ifanews

22. luglio 2017

Ultimo aggiornamento11:23:59 AM GMT

Sei qui: Consulenti Il megafono del consulente
Banner

Il megafono del consulente

Uno spazio dove il professionista può far sentire la sua voce.

I Padri politici della NUOVA CASA DELLA CONSULENZA…………………

E-mail Stampa PDF

di Giannina Puddu

alt

Questi, i parlamentari che presentano l’«Art. 21-bis per la Riorganizzazione dell'attività di consulenza finanziaria.

Potrete osservare, tra l’altro, che uno fa il Medico nefrologo e l’altro fa il Tecnico in studio professionale di audiologia.

Bruno MANCUSO

XVII Legislatura

egione di elezione: Sicilia Nato il 23 luglio 1955 a Sant'agata Di Militello (Messina) Residente a Sant'agata Di Militello (Messina) Professione: Medico nefrologo Sindaco del Comune di Sant'Agata di Militello (ME), Vicepresidente del Parco dei Nebrodi, Coordinatore del Distretto dei Nebrodi, Presidente dell'Unione dei Nebrodi Elezione: 24 febbraio 2013 Proclamazione: 6 marzo 2013 Convalida: 22 ottobre 2013 Tesoriere del gruppo NCD Membro della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali)

Antonio Stefano CARIDI

XVII Legislatura

Regione di elezione: Calabria Nato il 26 dicembre 1969 a Reggio Di Calabria Residente a Reggio Di Calabria Professione: Tecnico in studio professionale audiologia Elezione: 24 febbraio 2013 Proclamazione: 2 marzo 2013 Convalida: 2 luglio 2013 Membro Gruppo NCD Membro della 10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo) Membro della Commissione parlamentare per le questioni regionali

 

Dal presidente di Assofinance agli aspiranti consulenti finanziari

E-mail Stampa PDF

altOgni giorno, ormai da anni, c'è qualcuno che chiama o che scrive alla nostra associazione spinto dal proposito di aprire una società o uno studio di Consulenza Finanziaria Indipendente.

A fronte di tali esperienze quotidiane e pluriennali, la percezione che abbiamo maturato è che, troppo spesso, il sano entusiasmo non sia supportato da un'altrettanto sana consapevolezza della gravità dell'impegno che si intende assumere.
Gli stessi aspiranti CFI sono spesso vittime di una cattiva informazione che tende, artatamente, a minimizzare le dotazioni e le competenze necessarie al corretto svolgimento dell'attività. Questo tipo di manipolazione, in quanto spinge verso atteggiamenti di superficialità professionale, potrebbe provocare gravi danni di reputazione ai CFI ed agli investitori coinvolti.
Così pure, verifichiamo nuovi e improvvisati paladini della categoria, che, ricamando nuovi obiettivi da raggiungere, si affannano alla conquista della loro visibilità come potenziale fonte di futuri introiti.
Per gli amici aspiranti CFI, il consiglio è quello, innanzitutto, di studiare la norma che disciplina l'esercizio dell'attività sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche. Questo è il passo obbligato da compiere per poter valutare correttamente la scelta di avviare o non avviare uno studio o una società di consulenza finanziaria indipendente.

Giannina Puddu
Presidente ASSOFINANCE

Albo unico per Pf e Consulenti: Ascosim e Nafop spingono la proposta Assofinance del 2011

E-mail Stampa PDF

Abbiamo letto con grande interesse l'articolo di oggi, a firma Diana Bin, pubblicato da Bluerating, dal titolo ALBO UNICO PER PF E CONSULENTI: LA LETTERA DI NAFOP E ASCOSIM ALL'APF.

Consulenti e promotori, l’albo unico è in realtà una vecchia storia…

E-mail Stampa PDF

Una delle cose più belle e al tempo stesso più problematiche dell’avvento del giornalismo on-line è la libertà di comunicare (una frase che sa di spot per la telefonia, chiedo perdono) e il processo creativo che ne deriva e che si sviluppa nel combinare informazioni, tempi e modi di fornitura delle stesse.

Lettera di un "dinosauro" della consulenza (orgoglioso di esserlo)

E-mail Stampa PDF

Tra le risposte giunte in seguito al pezzo del (presunto), promotore Fabio, Ifanews segnala lo spunto di Luciano Quatrida.

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Pagina 1 di 6