A Roma nasce la consulta dei giovani imprenditori

La crisi economica non scoraggia i piu` giovani che guardano al futuro puntando al rilancio e alla crescita con nuove idee, lasciando alle spalle i modelli del passato.

A tanto mira la Consulta dei giovani imprenditori e professionisti di Roma e del Lazio, che riunisce i rappresentanti delle categorie giovanili di diverse associazioni, tra le tante, Confcommercio, Unindustria, Acer, Federlazio e Ance Lazio, presentato nella sede della Camera di commercio di Roma, alla presenza del presidente Giancarlo Cremonesi e del presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

Un incontro per `dare alla luce` la Consulta e per fare il punto sul momento di crisi che il Paese sta attraversando e sul futuro dell`economia romana e del Lazio con i giovani imprenditori e professionisti che si mettono in rete. Le parole di Cremonesi non lasciano spazio a dubbi. ``Voi giovani dovete far sentire la vostra indignazione`` ha detto loro esortandoli a ``gridare il vostro dissenso per rompere la rassegnazione al declino``.

Dinanzi alla platea di giovani industriali, commercianti, avvocati, notai, commercialisti, ingegneri, architetti, costruttori edili, Cremonesi ha ripercorso alcune tappe della crisi, individuando proprio in loro la chiave di volta per un collasso dell`intero sistema, auspicando che ``un`intera generazione non venga spazzata via da questa situazione``. Di `crisi` paragonabile ad un contesto postbellico ha parlato Zingaretti che ha tenuto a sottolineare la necessita` di guardare oltre i vecchi modelli economici e pensare ad un futuro di innovazione. ``La Consulta - ha detto - e` un grandissimo segnale per dire che dalla crisi nessuno ce la fa ad uscire da solo. Serve un nuovo modello di sviluppo``.

``