AL COP26 JOE BIDEN LANCIA UN `TRODDIO`! OLTRE IL `BLA, BLA, BLA`

Giannina Puddu. 9 novembre 2021. Madre Natura, oggetto del Cop26 a Glasgow, si è espressa, costringendo l`uomo più potente sulla terra, Joe Biden, all`emissione di un `troddio` al cospetto dei grandi presenti, compresa la signora Camilla Parker Bowles, al seguito del Principe Carlo, suo compagno.

AL COP26 JOE BIDEN LANCIA UN `TRODDIO`! OLTRE IL `BLA, BLA, BLA`

Il `troddio`, nella lingua sarda, è l`equivalente del `peto` che si indica anche come flatulenza, loffa, scoreggia, ventosità, vescia.

La famosa Acadèmia de Su Trigu, massimo organo nazionale che riunisce gli esperti di linguistica, etimologia, fraseologia nonché usanze sarde, ha spiegato che, nella lingua sarda, il piro e il tròddio esprimono l`atto attraverso il quale espelliamo principalmente gas leggeri e inodori, sia quelli ingeriti (azoto e ossigeno), sia prodotti internamente dal nostro corpo (anidride carbonica e idrogeno).

Piro è una parola onomatopeica: indica un peto leggero, sibilante e armonioso, quasi un impercettibile soffio alle orecchie delle persone. La durata è generalmente breve.

Il tròddio, invece, si distingue dal piro per la sua carica sonora e per la sua durata.

La parola sarda “tròddiu” è anch’essa onomatopeica, in quanto ci fa capire come questa tipologia di scorreggia sia alquanto rumorosa.

Insomma, il povero Super Presidente Biden, è stato sopraffatto dalle leggi della natura e, pare, che  non sia riuscito a trattenere un `troddio`! 

Il racconto dell`increscioso fatto sarebbe arrivato da Camilla Parker, estremamente imbarazzata dall`inaspettato getto di gas che ha descritto come `lungo  e rumoroso.`

Tanto ne parla che che ne hanno riferito il  Daily Mail e altri tabloid britannici.

Sono momenti difficili per il Presidente degli Stati Uniti D`America, difficili e faticosissimi, carichi di stress, tanto che si addormenta mentre dovrebbe essere sveglio, tanto che gli si accumula tanto gas in pancia che non riesce a gestirne il flusso verso l`esterno.

Ma, è un segnale di Madre Terra ai `grandi` che la governano.

Un segnale che è un monito: ragazzi fate i bravi, siate seri, siate responsabili, siate leali verso di me e verso chi vi ha conferito il potere che state esercitando.

Segnale, monito e avvertimento: non illudetevi, io vi sovrasto!

Se mi garba, e quando mi garba, vi seppellisco uno per uno e non vi permetto neanche di gestire il tempo di un troddio!

 

Si sa che, spesso, se ne colpisce uno per avvertire tutti e per i `grandi` della Terra questa è o dovrebbe essere una lezione memorabile.