Apple prepara la doppietta

Carissimi(mai termine fu più adatto quando si parla dei prodotti di Cupertino) fanatici della mela, o semplici investitori interessati a cavalcare i trand del brand hi tech per eccellenza, preparatevi al doppio colpo di Apple: Cupertino si prepara a lanciare a giugno due nuovi iPhone, il 6 (o 5s) e, novita` assoluta, l`iPhone `mini`.

Ad avvalorare le indiscrezioni che circolano da settimane sono arrivate le dichiarazioni degli investitori. `Crediamo che Apple possa lanciare un iPhone di fascia alta a giugno anziche` nel periodo tradizionale settembre-ottobre`, ha sottolineato L`analista Michael Walkley di Conaccord Genuity in una lettera ai suoi clienti rilanciata da Bgr, `crediamo inoltre che Apple possa commercializzare un iPhone di fascia minore orientato ai mercati piu` sensibili al prezzo, come Cina, America Latina ed Europa orientale dove vi e` una forte domanda per un iPhone 3G a un prezzo piu` accessibile`.


L`iPhone mini dovrebbe essere venduto a un prezzo molto inferiore rispetto al `fratello` maggiore (intorno ai 250-300 euro). Secondo Forbes, a spingere Tim Cook verso l`iPhone mini, dopo il lancio del mini iPad, sarebbe stato uno studio che prevede per il 2013 un aumento delle vendite per Samsung del 35%, con un`offerta diversificata di smartphone a varie fasce di prezzo. Secondo la ricerca realizzata da Strategy Analytics, il colosso sudcoreano raggiungera` un 33% nel mercato degli smartphone, contro il 20-21% di Apple.

Fotocamera da 12 megapixel, carica batterie senza fili, design rivoluzionario con scocca di diversi colori: il nuovo iPhone 6, secondo indiscrezioni, e` gia` in fase di test. Una prima `prova` e` arrivata dal sito TheNextWeb. Alcuni sviluppatori di app hanno visto comparire nei log delle loro applicazioni il codice `iPhone 6.1` con il nuovo sistema operativo iOs 7. Il dispositivo sarebbe quindi gia` in fase di test e a ulteriore conferma c`e` l`indirizzo IP dell`iPhone `intercettato`, localizzabile nel quartier generale Apple di Cupertino.

``