ARGENTO PIÙ CHE ORO

ARGENTO PIÙ  CHE  ORO

Milano, 14 maggio 2025. Di Fabrizio Brasili, esperto di Scenari e Mecati Finanziari

Detto, o meglio, scritto nei precedenti Articoli, si sta preparando una forte risalita dell' Argento, non necessariamente a scapito dell' Oro.
L' Oro infatti pare metabolizzare il forte rialzo del mese scorso, finanche gli 3509 dollari l' oncia, fluttuando fra i 3200 ed i 3300 trovando una base sulla mediana di 3250, per poi ripartire ed andare a lambire fra Giugno e Luglio anche i 3600/3700.
Ma questo è già stato scritto nelle precedenti.
L' Argento pare invece sostare e non riuscire a superare la forte resistenza posta a 33/33,5, ma poi i massimi sono molto vicini e posti a 35, barriera molto psicologica e nulla di più.
Ma ora vediamo che nelle ultime sedute, l' Argento non accentua e segue  bruscamente il corso dell' Oro, ma addirittura ora  performa meglio. Nelle fasi distributive o pesanti dell' Oro perde frazionalmente od addirittura è stabile o performa positivamente. 
Mani molto forti "rastrellano" su detti livelli e mettono Argento in carniere. Previsione a 6/9 mesi.
L 'Argento, non solo toccherà di nuovo i 50 euro gia testati per la seconda volta nel 2011, ma li supererà.
Se vi sarà una pur lieve ripresa della produzione e nello specifico quindi un impiego industriale dell' Argento per il settore Automotive, Batterie e Telefonia, per indicare solo alcuni degli utilizzi.
Teniamo presente che il rapporto fra Argento ed Oro ha storicamente fluttuato fra i 40 di minimo ad 1 e i 60 a 1.Il massimo è stato 114 a 1.
Ora siamo poco i sopra 100 a 1, quindi estremamente sottovalutato.
I due strumenti per approcciare l' Argento sono un acquisto  di ETC o meglio  di Opzioni Call Settembre eventualmente rinnovabile  (Rollando alla scadenza, o prima)  in futuro. Ma vendendo od avendo già venduto solo una piccola parte di Oro, massimo un 20% e reinvestito simultaneamente in  in Argento. 
La mancata o parziale ripresa della produzione industriale viene compensata comunque da un lenta ma costante ripresa  dell' Oro finanche i 3600/3700 fra Giugno e Luglio, come già scritto anche poco sopra, con simultanea forte influenza sull' Argento. 
E' continuato il rafforzamento del Dollaro fino ai 1,1050 nei confronti dell' Euro, dopo l' indebolimento finanche ai 1,1550, prontamente rimbalzato in queste ore, mentre stanno aprendo i mercati USA, intono alla mediana di 1,1250.
Sono intervenute soprattutto FED e BCE, con il sempiterno tiro alla fune, fra le  due sponde dell' Atlantico.
 Per maggiori info: f.bsuperguru@yahoo.it o whatsapp 3485173119