Autogrill e Starbucks insieme per l`Europa

Autogrill e Starbucks Coffee hanno esteso la partnership a livello internazionale e si avviano a sviluppare nuove attività in Europa. Nel corso dell`anno Autogrill introdurrà per la prima volta il marchio Starbucks all`interno dei propri principali punti vendita francesi, con le prime aperture previste all`interno delle stazioni ferroviarie. E, a fine 2012, due locali verranno aperti nell`aeroporto di Marsiglia. Inoltre nei prossimi mesi la società italiana inserirà il brand anche lungo le autostrade in Olanda, inaugurando i primi locali nelle aree di servizio di Ac De Meern e Ac Meerkerk.

Attualmente Autogrill gestisce circa 370 locali Starbucks (352 in Nord America e 15 in Europa) che nel 2010 hanno generato ricavi complessivi per oltre 450 milioni di dollari, pari a oltre 340 milioni di euro. La collaborazione fra le due società ha avuto inizio negli Stati Uniti nel 1991.
Gianmario Tondato Da Ruos, ad di Autogrill, ha spiegato che «dopo il rinnovo dell`accordo di esclusiva siglato da Autogrill e Starbucks in Nord America lo scorso anno, questo rappresenta un passo significativo per ampliare anche in Europa la collaborazione strategica tra i due gruppi che continuano ad esplorare insieme nuove opportunità di sviluppo».
E Michelle Gass, presidente di Starbucks per l`Europa, il Medio Oriente e l`Africa, si è detta «orgogliosa di annunciare il consolidamento della nostra partnership con Autogrill in mercati strategici quali la Francia e l`Olanda. Si conferma in questo modo la nostra strategia di crescita del business attraverso la collaborazione con partner di valore che hanno alle spalle una lunga storia di comprovata esperienza e successo».
 
`alt`