CON KIM JONG UN, ALTRO ORIZZONTE DI FUOCO PER GLI USA.

CON KIM JONG UN, ALTRO ORIZZONTE DI FUOCO PER GLI USA.
ELOCOTTERO APACHE

Redazione, 30 luglio 2022.

Torna a salire la tensione tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord di Kim Jong Un.

Kim si è dichiarato  "pronto a dispiegare" la sua forza di deterrenza nucleare in caso di un futuro scontro militare con gli Stati Uniti e la Corea del Sud.

L' Agenzia Ufficiale di Stampa Centrale di Pyongyang Branch ha riferito le sue parole di mercoledì scorso: 

Il deterrente nucleare del nostro Paese è anche pronto a mobilitare il suo potere assoluto in modo affidabile, accurato e rapido in conformità con la sua missione.

Alla celebrazione del Giorno Della Vittoria, rivolto ai veterani della guerra di Corea 1950/1953, ha detto che le forze armate del Paese sono pienamente preparate ad affrontare qualsiasi confronto militare con gli Stati Uniti.

Kim Iong Un era stato pizzicato dalla dichiarazione congiunta degli USA  e della Corea del Sud, a giugno scorso, quando questi avevano minacciato una risposta "rapida" con più sanzioni e persino una revisione della "posizione militare" americana in caso di un nuovo test nucleare della Corea del Nord.

Che il clima si stia surriscaldando è confermato in questi giorni che registrano, per la prima volta dal 2019, esesrcitazioni armate americane in  Corea del Sud con elicotteri d'attacco Apache.

Il nuovo presidente conservatore della Corea del Sud Yoon Suk-yeol,  eletto a maggio, ha promesso di essere più duro con il suo vicino settentrionale.

Parlare di un'azione militare contro la nostra nazione, che ha armi assolute che temono di più, è assurdo ed è un'azione autodistruttiva molto pericolosa, ha detto Kim Jong Un, definendo  Yoon un "gangster".