Confindustria, vita, morte e miracoli del nuovo direttore generale

Marcella Panucci dal 9 luglio prossimo assumera` l`incarico di nuovo direttore generale di Confindustria. Panucci sostituisce Giampaolo Galli che aveva assunto l`incarico il 2 febbraio del 2009 sotto la presidenza di Emma Marcegaglia.

Marcella Panucci non e` nuova in Confindustria. Laureatasi in Giurisprudenza nel 1994 presso l`Universita` Luiss-Guido Carli, dal 1995 e` Vice Direttore dell`Osservatorio di Proprieta` Intellettuale, Concorrenza e Telecomunicazioni del CERADI, sempre alla Luiss e dal 1995 al 2004 e` in Confindustria, con incarico di quadro e, dal 2001, dirigente nell`Area Finanza e Diritto d`Impresa.

Dopo un`esperienza nel 1998 nella Commissione Europea a Bruxelles come distaccata dalla Confindustria presso la Direzione Generale Concorrenza, Panucci dal 2005 al 2008 viene nominata Direttore Nucleo Affari Legali, Finanza e Diritto d`Impresa di Confindustria. Dal 2009 sempre in Confindustria assume l`incarico di Direttore Area Affari Legislativi.

Dal mese di novembre del 2011, presso il Ministero della Giustizia viene nominata Capo della Segreteria Tecnica e Consigliere Economico del Ministro Paola Severino.

``