DALLA CASA BIANCA. LE "PROMESSEE LETTORALI VINCOLANTI" PER L'ESECUTIVO CHE NE DÀ CONFERMA AI CITTADINI

Giannina Puddu, 23 maggio 2025.
La Casa Bianca ha pubblicato un elenco di 20 motivi per cui il Congresso dovrebbe unirsi dietro un unico, grande, bellissimo disegno di legge.
I repubblicani del Congresso DEVONO si uniscono per approvare il disegno di legge "One, Big, Beautiful" del presidente Donald J. Trump e sfruttare l'opportunità irripetibile offerta loro dagli elettori.
Trovo che sia molto apprezzabile la qualità della comunicazione dell'esecutivo americano che in fase di governo (e non solo in campagna elettorale...) conserva il dialogo con i suoi elettori (e tutti i cittadini) informandoli delle azioni in corso, delle motivazioni delle stesse e confermando la realizzazione delle "promesse elettorali" concepite come vincolanti.
Scorrendo le 20 ragioni, da italiani, abbiamo l'opportunità di valutare quali di queste potrebbero adattarsi alla nostra realtà nazionale mentre, per contro, il nostro Governo percorre altre strade sulle orme disegnate dalla Commissione europea (e contro la nostra volontà):
-
Fornisce il più grande taglio fiscale nella storia americana. Questo significa 5.000 dollari in più nelle tasche degli americani, con una riduzione percentuale a due cifre delle loro tasse. Gli americani che guadagnano tra i 30.000 e gli 80.000 dollari pagheranno circa il 15% in meno di tasse .
-
Includere NESSUNA TASSA SULLE MANCE E NESSUNA TASSA SUGLI STRAORDINARI. Questo mantiene dovute le promesse fondamentali della campagna elettorale del Presidente Trump e andrà a beneficio dei lavoratori americani dove ne hanno più bisogno: i loro stipendi.
-
Fornisce Grandi, belle deportazioni. Il disegno di legge protegge in modo permanente i nostri confini attraverso il più grande investimento nella sicurezza dei confini della storia, finanziando almeno un milione di espulsioni annuali di immigrati clandestini e intensificando le "operazioni di deportazione di massa a un livello mai visto prima nella storia americana".
-
Esso completa il muro di confine del Presidente Trump. Di conseguenza, saranno costruiti 1.135 chilometri di muro primario, 1.450 chilometri di barriere fluviali, 1.000 chilometri di barriere secondarie e 2.275 chilometri di barriere veicolari e pedonali , impedendo al letale fentanyl di entrare nelle nostre comunità e proteggendo il confine da pericolosi immigrati clandestini, assassini e stupratori.
-
Rafforza il lavoro degli agenti della Border Patrol e dell'ICE in prima linea. Permette alle autorità preposte all'immigrazione di portare a termine la propria missione assumendo 10.000 nuovi dipendenti dell'ICE, 5.000 nuovi funzionari doganali e 3.000 nuovi agenti della Border Patrol, e offre bonus di 10.000 dollari in ciascuno dei prossimi quattro anni agli agenti in prima linea.
-
Esso protegge Medicaid per gli americani escludendo dai sussidi 1,4 milioni di clandestini. Questo disegno di legge elimina sprechi, frodi e abusi, eliminando i sussidi per almeno 1,4 milioni di immigrati clandestini che sfruttano il sistema.
-
Richiede che gli americani abili al lavoro lavorino Se ricevono sussidi . Con 4,8 milioni di adulti abili al lavoro che scelgono di non lavorare, l'Unico, Grande, Bellissimo Disegno di Legge annunciamo i requisiti lavorativi e li sostiene nel trovare dignità attraverso l'occupazione.
-
Inverte la maledizione della spesa che affligge Washington, DC. La legge prevede la più grande riduzione del deficit in quasi 30 anni, con 1,6 trilioni di dollari di risparmi obbligatori.
-
Mette fine al cambio di sesso finanziato dai contribuenti per i minorenni. Ribalta l' obbligo imposto dall'era Biden , secondo cui Medicaid copriva le cosiddette procedure di "transizione di genere" per i minori, ponendo fine alla castrazione chimica e alle mutilazioni dei bambini americani, finanziate dai contribuenti .
-
Garantisce agevolazioni fiscali storiche ai beneficiari della previdenza sociale. Riduce le tasse sulle prestazioni di previdenza sociale degli anziani.
-
Garantirà agli americani un alleggerimento fiscale PERMANENTE grazie ai tagli fiscali di Trump. Se la legge non verrà approvata, gli americani subiranno il più grande aumento delle tasse della storia.
-
Modernizza finalmente il controllo del traffico aereo , realizzando il piano del presidente Trump di rivedere completamente i sistemi che consentono agli americani di volare in modo sicuro ed efficiente. Ciò consentirà al presidente Trump di aggiornare i nostri sistemi di controllo del traffico aereo e di intervenire laddove l'amministrazione Biden ha fallito (nonostante i ripetuti avvertimenti ).
-
Mette fine alla truffa Green New finanziata dai contribuenti . La legge abroga o elimina gradualmente tutti i sussidi "verdi" per il welfare aziendale previsti dal cosiddetto "Inflation Reduction Act" dei Democratici, interrompe immediatamente il flusso di crediti verso la Cina e fa risparmiare ai contribuenti oltre 500 miliardi di dollari ogni anno, e annulla gli obblighi sui veicoli elettrici che consentono agli attivisti radicali per il clima di stabilire gli standard per l'energia americana.
-
Incentiva il MADE IN AMERICA. Premia le aziende che costruiscono i loro prodotti in America con tasse più basse e consente agli americani che acquistano un veicolo prodotto in America di dedurre completamente gli interessi sul prestito auto.
-
È a favore della famiglia. Il disegno di legge "One, Big, Beautiful" aumenta il credito d'imposta per i figli, istituisce conti MAGA per i neonati che vogliono iniziare a risparmiare e rafforza il congedo parentale retribuito.
-
Abroga l'attacco folle dei Democratici alla gig economy. Abroga l'obbligo di segnalare all'IRS le transazioni effettuate tramite Venmo, PayPal e altre piattaforme gig di importo superiore a 600 dollari.
-
Protegge le famiglie di agricoltori. Il disegno di legge impedisce che l'avida imposta di successione colpisca due milioni di aziende agricole a conduzione familiare, che altrimenti vedrebbero le loro esenzioni dimezzate, e riduce le tasse sugli agricoltori di oltre 10 miliardi di dollari.
-
Si tratta di un'occasione unica per rivoluzionare le capacità di difesa della nostra nazione e proteggere la patria da nuove minacce. Finanzia il Golden Dome del presidente Trump, investe nella cantieristica navale americana e modernizza il nostro esercito.
-
Scatena il dominio energetico americano. La legge aumenta le concessioni per l'estrazione di petrolio e gas sulla terraferma e in mare, il che garantisce certezza ai produttori di energia, stimola la crescita dell'occupazione e rende l'energia più accessibile ai consumatori americani.
-
Stimola lo sviluppo minerario americano. Questo disegno di legge incrementa l'estrazione di minerali nazionali e rende l'America meno dipendente dagli avversari stranieri per i minerali essenziali.