DOMANI, 14 GENNAIO 2022, POLITECNICO DI MILANO E CONSOB. WEBINAR GRATUITO. NUOVI MODELLI DI BUSINESS IN FINANZA

DOMANI, 14 GENNAIO 2022, POLITECNICO DI MILANO E CONSOB. WEBINAR GRATUITO. NUOVI MODELLI DI BUSINESS IN FINANZA

Redazione, 13 gennaio 2022.

Il Politecnico di Milano e Consob, domani, 14 gennaio 2022, dalle 11,00 alle 13,00, offrono gratuitamente e on line, il seminario MiCAr: De.Fi. E NUOVI MODELLI DI BUSINESS.

Il mondo della finanza sta vivendo una fase di profonda trasformazione spinta dall’evoluzione normativa, tecnologica e dalla crescente competizione.

Per questo motivo CONSOB e l’Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del Politecnico di Milano organizzano un percorso di seminari con lo scopo di approfondire le principali sfide poste dalle tecnologie Blockchain.

Nel corso del quarto incontro verranno approfonditi i nuovi modelli di business coinvolti dalla Markets in Crypto-asset regulation (MiCAr). All’interno dell’evento verrà in particolare descritto il tema dei custodial wallet e degli altri service provider coinvolti nella gestione dei crypto-asset.

Sarà inoltre descritto come il fenomeno della Decentralized Finance (DeFi) ha introdotto nuovi modelli di business nei mercati finanziari.

Ciascun appuntamento rappresenterà anche un’importante occasione di confronto in diretta con i principali attori e esperti del settore, sarà infatti data possibilità di interazione con i relatori attraverso delle apposite sessioni di Q&A. Il Seminario sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Il link per iscriversi:

https://www.osservatori.net/it/eventi/prossimi/webinar/micar-defi-nuovi-modelli-business-webinar