DOPO ZELENSKY A LONDRA LA RUSSIA RIVEDE IL SUO APLOMB E MINACCIA L'UK

DOPO ZELENSKY A LONDRA LA RUSSIA RIVEDE  IL SUO APLOMB E MINACCIA L'UK

Redazione, 9 febbraio 2023.

Ieri, a Londra, si è allungato il passo verso la Terza Guerra Mondiale.

La Russia ha preso atto delle parole e delle promesse spese ieri e ha minacciato il Regno Unito al quale sarebbe indirizzata una "risposta" con "conseguenze politico-militari" se fornisse   aerei a reazione all'Ucraina.

Nella sua visita di ieri a Londra, Volodymyr Zelensky ha affermato che la guerra potrebbe "ristagnare" se i jet non fossero forniti dall'Occidente.

Rishi Sunak gli ha risposto che  "niente è fuori discussione".

L' ambasciata russa a Londra ha affermato che la Gran Bretagna sarebbe responsabile "di un'altra svolta dell'escalation e delle conseguenti conseguenze politico-militari per il continente europeo e il mondo intero".

La Gran Bretagna inizierà subito a preparare l'aviazione ucraina, si è offerta di addestrare piloti di caccia ucraini oltre il programma esistente che ha già preparato 10.000 soldati per la battaglia. 

Boris Johnson, soffia sul fuoco esortando il Regno Unito ad offrire tutti i suoi aerei da combattimento e carri armati.

Secondo Johnson è il miglior uso che l'UK possa fare della sua dotazione militare se l'obiettivo è quello di fermare la Russia.

Quindi, l'offerta di  100 jet Typhoon del Regno Unito e carri armati Challenger. 

Sunak pare aver condiviso sostenendo che l'impegno sarà quello di far si che  i piloti ucraini possano "effettivamente far funzionare l'aereo che useranno".

Zelensky ha ringraziato il Primo Ministro per il forte sostegno del Regno Unito ed, in particolare, per  l'addestramento che mira a portare l'Ucraina alla capacità di combattimento aereo standard della NATO.

La sintesi dell'incontro di Londra è la necessità di accelerare la controffensiva dell'Ucraina, con il sostegno del Regno Unito e di altri alleati.

Zelensky: "Faccio appello a te e al mondo... per aerei da combattimento per l'Ucraina, ali per la libertà".

Saranno ALI DI MORTE!

Sunak, subito operativo, ha incaricato il segretario alla Difesa Ben Wallace di "indagare su quali jet potremmo essere in grado di fornire ma, per essere chiari, questa è una soluzione a lungo termine piuttosto che una capacità a breve termine".

Ma, sin d'ora,  il nuovo addestramento del Regno Unito "garantirà che i piloti ucraini siano in grado di pilotare in futuro sofisticati caccia standard della NATO".

Zelensky ha affermato che si è discusso di jet da combattimento e  di missili a lungo raggio.

Oggi dovrebbe incontrare i leader dell'UE a Bruxelles.

La guerra globale si sta avvicinando, spinta da un miliardario indiano e da un comico ucraino.

Cosa ne pensano gli inglesi che così rischiano l'attacco diretto dalla Russia?

Se l'incontro di oggi a Bruxelles, tra Zelensky e i leader europei avesse lo stesso esito che ha avuto a Londra, saremmo spinti, definitivamente,  in Guerra Globale.