E` arrivato un nuovo mini future sul Ftse 100

Da oggi e` disponibile sull`Idem, il mercato dei derivati di Borsa Italiana, il contratto Mini Future avente come sottostante l`indice rappresentativo del mercato inglese, il Ftse 100.

Il MiniFtse100, informa una nota, e` stato pensato con un`attenzione particolare al pubblico dei trader online poiche` consente di prendere posizione sull`andamento dell`indice azionario delle maggiori societa` negoziate sul London Stock Exchange, con un controvalore accessibile e l`euro come valuta di negoziazione. La presenza di operatori istituzionali garantira` la liquidita` del nuovo contratto.

``Il Mini Future sul FTSE100 - ha sottolineato Gabriele Villa, responabile investitori privati di Borsa Italiana e del London Stock Exchange - incrementa ulteriormente la gamma dei prodotti su indice presenti su Idem, segno della continua innovazione che caratterizza il nostro mercato dei derivati.

Dopo il successo del Mini Future sull`indice del mercato italiano (Ftse Mib), l`obiettivo adesso e` quello di offrire agli investitori retail la possibilita` di accedere e prendere posizione su un indice estero, facilitando le opportunita` di diversificazione internazionale e di trading.

Ci aspettiamo inoltre che questo prodotto raccolga l`interesse anche della clientela professionale italiana ed internazionale, gia` estremamente attiva sul Mini Future sull`indice Ftse Mib``.

Le negoziazioni del nuovo contratto avvengono secondo le modalita` previste sul mercato Idem per i contratti futures sull`indice Ftse Mib e la compensazione e la garanzia dei contratti avviene per il tramite della CC&G.

``