E LO STORNO ATTESO, ARRIVO'...

E LO STORNO ATTESO, ARRIVO'...

Milano, 28 novembre 2021. Di Fabrizio Brasili, Esperto di Scenari e Mercati Finanziari.

I più continuavano a cavalcare il rialzo, incuranti delle grosse nubi che, durante i mesi scorsi,  si stavano addensando sopra le nostre teste.
Pochi, come noi, sono rimasti fedeli alle analisi , articoli, interviste e lettere ai lettori abbonati, che segnalavano la massima allerta e la tendenza a medio lungo termine, sempre più negativa.
L' elastico più si tira e più  tende a spezzarsi, e bruscamente poi si rompe.
Così e' avvenuto anche sul finire della scorsa settimana .
Dove non hanno agito le varie guerre sparse un po' dappertutto, la pandemia stoppata dai vaccini e le tensioni politiche e  sociali,  ha dato la spallata decisiva la nuova variante Sud Africana, che sta spazzando via i sogni di ripresa globale.
Il risultato è che da un venerdì all' altro è che, solo il nostro indice principale ed il relativo future, sono passati dai 27200/300 ai 25500/600.
Anzi con il future a mercati chiusi, addirittura sotto a 25200/300.
Il deflagare mediatico, nel weekend, farà il resto sui mercati asiatici del lunedì e soprattutto su quelli USA, chiusi nel lungo ponte del Ringraziamento di giovedì e venerdì (chiusura parziale).
Probabilità elevate che lunedì, in apertura soprattutto, ci sia un violento sell off "coda", che possa portare il tutto sui livelli sempre segnalati da mesi di 24500/600 e fra questo livello e 24800/900.
Nella peggiore delle ipotesi il tp di medio lungo termine sarà sempre posto fra 22500/600 e 22800/900.
Allacciarsi le cinture.