E` pronto a partire l`ITForum Winter

Domani, 2 dicembre torna il più importante appuntamento invernale dedicato a Investment&Trading. Una giornata, alla quale sarà presente in prima persona anche Ifanews, che prevede didattica e incontri gratuiti dedicati alla tua formazione Winter è il convegno dove incontrare alcuni dei maggiori esperti italiani dei Mercati finanziari. Quest`anno, per la prima volta, nella splendida cornice del nuovo, straordinario Palacongressi di Rimini Saranno presenti economisti, gestori, traders professionisti e giornalisti fra cui: Claudia Segre, Raimondo Marcialis, Wlademir Biasia, Stefano Fanton, Gabriele Bellelli, Tiziano Cagalli, Enrico Malverti, Maurizio Mazziero, Pietro Di Lorenzo, Eugenio Sartorelli, Giovanni Zibordi, Claudio Kaufmann, Giuseppe Di Vittorio. Alcuni degli argomenti che tratteremo in questa nuova edizione: Idee di investimento e strategie di difesa per il 2012 Come si muoveranno i mercati finanziari, i tassi reali e gli indicatori economici nel prossimo anno? Siamo davvero sull’orlo di un baratro o le economie riusciranno a trovare la strada di una ripresa? Docenti universitari ed esperti del settore vi spiegheranno come mettere al riparo il proprio portafoglio di investimenti, con uno sguardo a nuove opportunità da cogliere.

Gestire l’incertezza insieme al cliente
Promotori, consulenti, private bankers sono accomunati dalle difficoltà di gestire il cliente in tempi di forte volatilità e di crisi economica. Imperativo è scegliere la giusta strategia per difendere gli investimenti ed esplorare qualche nuova opportunità di guadagno. Ne parleremo con i principali rappresentanti delle reti di distribuzione e associazioni di categoria.

Sale la febbre da debito
Riflessioni e analisi sull’investimento obbligazionari, alla larga da inflazione, bond sovrani, insostenibilità dei conti pubblici.

Qui il programma nel dettaglio
 

`alt`