Fermare il declino, non è una questione di maschilismo

A riprova della piena libertà di parola (e non solo) che vige in Assofinance, l`associazione nazionale dei consulenti finanziari, riportiamo un pensiero di Nicola Benini, vicepresidente Assofinance, in merito alla diatriba sull`atteggiamento di Bodrin durante la trasmissione Piazza Pulita.

Cara Giannina,
Sai quante volte ho condiviso idee, pensieri e battaglie fatte insieme, ma questa volta permettimi di dissentire sul tuo commento.
Boldrin è un fine scienziato dell economia, la Napoleoni no. Il primo si è trovato costretto a replicare ad evidenti errori della seconda in una dialettica accesa ma corretta certamente piu `garbata` rispetto a quanto si vede ogni giorno nei talk show.Se poi parliamo di rispetto ben altri sono i soggetti che dimostrano volgaritá se non rozzaggine e una visione oggettistica della donna.

Da quando il movimento di FARE é presente in tv, bisogna dare atto del massimo fair play dei relatori che si sono avvicendati, ma soprattutto prendere atto di come il livello delle competenze di Oscar Giannino, Michele Boldrin, Luigi Zingales siano su un piano diverso dalle `sparate` televisive che regolarmente offendono chi conosce qualche rudimento di finanza ed economia. Non é un caso che la stampa internazionale abbia valutato il programma di Fare come il piu coerente e realizzabile rispetto ai suoi concorrenti.

Nicola Benini, vicepresidente Assofinance

``