Franklin Templeton si rafforza nel Bel Paese

  Franklin Templeton riorganizza e potenzia la presenza in Italia. Antonio Gatta e Amir Kuhdari alla Direzione rispettivamente delle nuove macro-aree Institutions e Retail Distribution. Franklin Templeton Italia riorganizza e potenzia la Direzione Commerciale con la creazione delle due macro-aree Institutions e Retail Distribution, dirette rispettivamente da Antonio Gatta e da Amir Kuhdari.   Gatta, in Franklin Templeton dal 2007, già responsabile delle linee di business Gestioni Patrimoniali e Managed Solution per clienti istituzionali quali fondi pensioni, fondazioni, SGR e compagnie assicurative, assumerà inoltre la responsabilità del business rivolto a GPF, fondi di fondi, unit-link e prodotti strutturati.   Il Team é stato recentemente rafforzato con l`arrivo di Gian Marco Castellani, in precedenza in AXA Investment Managers ed é previsto l`arrivo di una ulteriore risorsa per la linea di business Managed Solutions, che ha visto nel corso degli ultimi 18 mesi l`ingresso di Franklin Templeton nell`offerta di Mediolanum, Banca Generali e Allianz Bank, nonchè per seguire al meglio gli ulteriori progetti in via di realizzazione.   Kuhdari, in Franklin Templeton dal 2007, sarà invece responsabile della distribuzione della Sicav Franklin Templeton Investment Funds da parte di reti di promotori e banche, che oggi rappresentano il 65% degli asset di Franklin Templeton in Italia. Anche tale macro-area Retail Distribution, visto il grande successo di raccolta negli ultimi tre anni, è stata rafforzata con l`arrivo di Serenella Arpia e di Giacomo Cavallucci, che vanta una esperienza nel settore della distribuzione retail in quanto in precedenza ha ricoperto il ruolo di senior sales in Anima SGR SpA.   Ad oggi la Sicav FTIF é distribuita da oltre 300 distributori, più di 23.000 promotori, con oltre 360.000 clienti privati, dei quali più di 60.000 hanno sottoscritto piani di accumulo. `I risultati degli ultimi tre anni confermano la scelta strategica che da sempre Franklin Templeton ha sostenuto nel mercato italiano: grande attenzione verso i bisogni del cliente e del distributore, per differenziare l`offerta non solo in termini di prodotto ma soprattutto in termini di servizi che, diversamente da come di solito avviene, sono tutt’altro che una semplice allocazione di portafoglio` – dichiara Sergio Albarelli, Senior Director per l`Europa Meridionale e il Benelux.  

Franklin Templeton si rafforza nel Bel Paese