GLI OCCHI DI AMAZON SULLA TECNOLOGIA BLOCKCHAIN

Redazione, 24 luglio 2021. AMAZON ha pubblicato un annuncio per assumere un esperto di valuta digitale e della tecnologia blockchain.

GLI OCCHI DI AMAZON SULLA TECNOLOGIA BLOCKCHAIN

Cerca un “leader di prodotto esperto per sviluppare la strategia di valuta digitale e blockchain di Amazon e la roadmap del prodotto”.

Dice il testo: “Sfrutterai la tua esperienza di dominio in Blockchain, Distributed Ledger, Central Bank Digital Currencies e Cryptocurrency per sviluppare il caso delle capacità che dovrebbero essere sviluppate, guidare la visione generale e la strategia di prodotto e ottenere la leadership e gli investimenti per nuove capacità “.

Amazon ha confermato l’annuncio di lavoro.

Un portavoce di Amazon ha dichiarato:

“Siamo ispirati dall’innovazione che sta accadendo nello spazio delle criptovalute e stiamo esplorando come potrebbe apparire su Amazon. Crediamo che il futuro sarà costruito su nuove tecnologie che consentono tecnologie moderne, veloci e poco costose. pagamenti e spero di portare quel futuro ai clienti Amazon il prima possibile”.

Attualmente, Amazon non accetta alcuna criptovaluta come pagamento per i suoi prodotti. 

Il CEO di Amazon Andy Jassy (allora CEO di AWS), nel2017, aveva dichiarato che la società non era particolarmente focalizzata sulla tecnologia blockchain, sebbene riconoscesse che Amazon “la stava osservando attentamente”.

La diffusione e la popolarità delle  valute digitali come il bitcoin sono cresciute in popolarità negli ultimi anni, coinvolgendo anche molte istituzioni con finalità diverse.

Crescente anche il coinvolgimento delle aziende tecnologiche.

Facebook ha sostenuto un progetto di valuta digitale chiamato Diem. 

A maggio, Apple  stava cercando di assumere un negoziatore principale per stringere partnership con partner di “pagamenti alternativi”, elencando la criptovaluta come un’area di potenziale competenza lavorativa.