Ifanews translate - Fornero e la riforma...

``La mia riforma - ha sottolineato il ministro Elsa Fornero, intervenendo ieri all`Unione Industriale di Torino a un incontro con i giovani dell`associazione Muoviti per la novita`. - non ha aumentato la disoccupazione e chi lo dice non tiene conto di un dato incontrovertibile, e cioe` che la disoccupazione in Europa e` aumentata anche in tutti quei Paesi che hanno fatto riforme molto piu` orientate alla flessibilita`, per cosi` dire piu` liberiste, della nostra, come per esempio la Spagna``. Come tradurre questa dichiarazione per il lettore medio? Molto semplice, grazie al nuovo Ifanews translate.

`Signori sapete bene che quando abbiamo fatto la riforma abbiamo cercato di dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte. Abbiamo dovuto fare l`occhiolino agli industriali che governano il paese, ma al tempo stesso pararci il sedere dai sindacati che solitimente pranzano con loro, neanche noi ci aspettavamo chissà che risultati sul piano occupazionale, è stata una manovra per lo più politica per raccontare che l`abbiamo fatto qualcosa per il lavoro...quindi ora non rompeteci i cosiddetti`.

NB Trattasi di rubrica satirica. Le opinioni e i contenuti presenti all`interno dell`articolo non sono elaborati su base scientifica, ma vengono creati sulla base dell`esclusivo scopo satirico.

``