IL GRUPPO IMMOBILIARE REALOGY ARRIVA IN ITALIA CON CENTURY 21 E CON LA CONSULENZA DI TONUCCI&PARTNERS

  Redazione, 28 ottobre 2021. Uno dei maggiori gruppi di intermediazione immobiliare americani sta sbarcando in Italia.

IL GRUPPO IMMOBILIARE REALOGY ARRIVA IN ITALIA CON CENTURY 21 E CON LA CONSULENZA DI TONUCCI&PARTNERS

Lo fa attraverso la sua controllata Century21 Real Estate.

A luglio 2021 Realogy ha rinnovato la sua sede nel New Jersey per prepararsi ad affermare il lavoro ibrido.

Aveva detto il CEO Ryan Schneider alla CNBC che “Invece di avere 1.000 persone al giorno qui, vogliamo 250 persone al giorno qui, ma per fare collaborazione”.

E` una scelta che molte società americane stanno organizzando per cambiare il metodo di lavoro al quale erano abituate nella fase di pre pandemia.

L` epoca Covid ha insegnato che può essere molto vantaggioso il lavoro a distanza mixato sapientemente con il lavoro in presenza.

Il vantaggio è doppio, per l`azienda e per i suoi collaboratori che con la nuova modalità hanno modo di organizzare meglio la vita privata.
 
Il cambiamento coinvolgerà tutti i dipendenti di Realogy.
 
Schneider ha aggiunto: “Avremo ancora il potere della collaborazione di persona, della vetrina tecnologica, della vetrina del marchio. ... Ne siamo molto entusiasti.”
 
Realogy possiede più marchi del settore immobiliare: Coldwell Banker, Century 21 e Sotheby’s International Realty e con Century21 arriva in Italia con il suo franchising residenziale.
 
Responsabile per il mercato italiano sarà Marco Tilesi, agente immobiliare da 15 anni, si è già cimentato in società  con altre aziende di brokeraggio immobiliare internazionali operanti in Italia.
 
Tilesi ha osservato che l`Italia era l`unica economia sviluppata non ancora coinvolta dalla presenza di Century 21 e che, in questo momento, l`Italia  è uno dei paesi più attrattivi in assoluto nel panorama mondiale.
 
L`obiettivo è di aprire 115 sedi italiane con 2000 consulenti immobiliari e puntare alla conquista del 4%  della quota di mercato delle agenzie in franchising in Italia.
 
In linea con l`entusiasmo di Schneider che aveva detto: “Continuiamo a vedere una vera forza nel mercato immobiliare, non solo di recente, ma nelle transazioni che sono in cantiere per il futuro”.
 
Lo studio romano Tonucci & Partners - con un team coordinato per gli aspetti fiscali dal dottor Massimiliano Troiani, partner, e per quelli societari e contrattuali dagli avvocati Gianluca Cambareri, partner, e Giuseppe Santarelli, Counsel, coadiuvati da Eleonora Ieradi, senior associate - ha assistito Century 21 nel suo ingresso in Italia portando a 86 il numero dei paesi in cui è presente il gruppo americano.
 
Il titolo Realogy Holdings Corp. è quotato al Nasdaq.
 
A fine 2020 valeva circa 14, 00 dollari, adesso si muove tra 19,00 e 20,00  dollari.