IL RAPPORTO DI JOHN DURHAM SMENTISCE E CONDANNA L'FBI PER IL RUSSIAGATE. TUTTO FALSO

IL RAPPORTO DI JOHN DURHAM SMENTISCE E CONDANNA L'FBI PER IL RUSSIAGATE. TUTTO FALSO
DURHAM - Da BBCNews

Redazione, 16 maggio 2023.

ll personale senior dell’FBI “ha mostrato una grave mancanza di rigore analitico nei confronti delle informazioni ricevute, in particolare le informazioni ricevute da persone ed entità politicamente affiliate”.

“È opinione dell’Ufficio che l’FBI abbia scontato o ignorato intenzionalmente informazioni materiali che non supportano la narrativa di una relazione collusiva tra Trump e la Russia”.

“Una valutazione obiettiva e onesta di questi filoni di informazioni avrebbe dovuto indurre l’FBI a mettere in discussione non solo la previsione di Crossfire Hurricane, ma anche a riflettere sul fatto che l’FBI fosse manipolato per scopi politici o di altro tipo. Sfortunatamente, non è stato così”.

Dalla pubblicazione del Rapporto Durham l’FBI ha assicurato di avere introdotto misure per correggersi nell'indagine Trump-Russia e pare trattarsi di dozzine di correzioni.

Se questo atteggiamento fosse stato adottato dalla precedente governance dell'agenzia si sarebbero evitati i gravi errori commessi nel 2016 e 2017.

“Questo rapporto rafforza l’importanza di garantire che l’FBI continui a svolgere il proprio lavoro con il rigore, l’obiettività e la professionalità che il popolo americano merita e giustamente si aspetta”.

Un bel vantaggio alle Presidenziali per Trump che intanto ha commentato:"Dopo approfondite ricerche, il procuratore speciale John Durham conclude che l'Fbi non avrebbe mai dovuto avviare l'indagine Russiagate!

In altre parole, il pubblico americano è stato truffato, proprio come viene truffato in questo momento da coloro che non vogliono vedere la grandezza per l'America!"

Ha aggiunto: "Io, e cosa molto più importante, il pubblico americano, siamo stati vittime di questa farsa di lunga data e proditoria avviata dai Democratici, avviata da Comey. Ci deve essere un prezzo pesante da pagare per aver sottoposto il nostro paese a tutto questo".

Per i democratici è una sberla che produrrà  effetti alle prossime Presidenziali.