Impresa verde, impresa competitiva

``E` importante premiare le aziende italiane che investono in innovazione sostenibile, quale determinante fattore di competitivita```, ha dichiarato il ministro dell`Ambiente Corrado Clini commentando la chiusura dei lavori della giuria che ha designato la rosa dei finalisti del Premio Impresa Ambiente 2012.

I vincitori della sesta edizione del Premio Impresa Ambiente, promosso dal Ministero dell`Ambiente e dalla Camera di Commercio di Roma - Asset Camera, saranno resi noti e premiati dal Ministro Clini il prossimo 13 dicembre a Roma (Tempio di Adriano in Piazza di Pietra alle ore 15.00).

``Dalla selezione dei progetti inviati - sottolineano gli organizzatori del Premio - emerge con chiarezza quanto la sostenibilita` sia un valore aggiunto per le imprese italiane. Cresce l`attenzione verso la tutela e la valorizzazione dell`ambiente e crescono gli investimenti delle imprese per l`innovazione sostenibile di processi e prodotti, ne e` dimostrazione l`incremento del numero delle candidature inviate quest`anno. Sono state ben 196 le candidature per questa edizione, il miglior risultato di sempre``.

I vincitori delle quattro categorie - ``Miglior Gestione``, ``Miglior Prodotto``, ``Miglior Processo/Tecnologia``, ``Miglior Cooperazione Internazionale`` - saranno ammessi di diritto all`European Business Awards for the Environment, l`ambito premio conferito dalla Commissione Europea (DG Ambiente). Durante la cerimonia e` prevista anche l`assegnazione del ``Premio Speciale Giovane Imprenditore``.

``