ifanews

09. agosto 2020

Ultimo aggiornamento03:56:17 PM GMT

Sei qui: Tutela del Risparmio Annunci e nuovi prodotti Etf, un nuovo prodotto da Low Volatility
Banner

Etf, un nuovo prodotto da Low Volatility

E-mail Stampa PDF

SPDR ETFs, la piattaforma di exchange traded funds (ETF) di State Street Global Advisors (SSgA), ha annunciato oggi il lancio dello SPDR S&P 500 Low Volatility ETF sullo Xetra. E ' il primo ETF in Europa che ha come sottostante questo indice.

Lo SPDR S&P 500 Low Volatility ETF, a replica fisica, darà agli investitori l'accesso alle 100 azioni meno volatili dell'indice S&P 500, consentendo di investire in modo semplice e trasparente in un portafoglio diversificato di titoli azionari US di grandi dimensioni con una volatilità storicamente più bassa. Questo nuovo SPDR ETF integra l'attuale gamma europea di prodotti  con esposizione all’azionario US che include lo SPDR S&P 500 ETF, lo SPDR S&P 400 US Mid Cap ETF e lo SPDR S&P US Dividend Aristocrats ETF.

L'indice S&P 500 Low Volatility viene ribilanciato trimestralmente e comprende 100 titoli dello S&P 500 che hanno avuto la più bassa volatilità dei prezzi nei 252 giorni precedenti di negoziazione. Le azioni vengono ponderate in modo inversamente proporzionale alla volatilità, con il meno volatile che avrà un peso più elevato, e ciascuna di esse non peserà più del 4%.

Add comment

“Il sito opera un refresh automatico della pagina ogni 5 minuti. Al fine di non perdere il proprio commento, Ifanews consiglia di scriverlo preventivamente su foglio di lavoro e di incollarlo successivamente una volta completato”


Security code
Refresh