ifanews

04. luglio 2020

Ultimo aggiornamento03:56:17 PM GMT

Sei qui: Eventi e formazione News Markagan: nasce la prima piattaforma italiana di gestione e vendita di beni di lusso usati
Banner

Markagan: nasce la prima piattaforma italiana di gestione e vendita di beni di lusso usati

E-mail Stampa PDF

Fa il suo debutto ufficiale MARKAGAIN, la prima piattaforma di gestione e vendita di beni usati derivanti da crediti e leasing problematici. MARKAGAIN è un servizio di Cerved Credit Management che capitalizza gli oltre 10 miliardi di euro di crediti e beni
problematici in gestione, insieme all’esperienza maturata da una realtà di grande successo.

Già nel 2012 Jupiter, ora Cerved Credit Management, aveva lanciato Second Life Top Yachts, diventato in breve un punto di riferimento in Europa per la rivendita di imbarcazioni usate; MARKAGAIN rappresenta l’evoluzione di questo concetto e l’estensione di un modello di business vincente ad altre categorie di beni di lusso.


Le aree di presidio di MARKAGAIN sono:
- Yachts
- Auto di lusso
- Immobili di prestigio
- Altri beni speciali (es. aerei privati)
YACHTS
180 imbarcazioni in gestione
Oltre 130 barche vendute dal 2012
50 milioni di euro di intermediato dal 2012
8 marine convenzionate in Italia
REAL ESTATE
Più di 100 immobili di prestigio in
portafoglio, da singole abitazioni a
complessi residenziali/alberghieri
Valore medio: 1 milione di euro cad.
AUTO
40 vetture in gestione
300 vetture vendute dal 2012
9 milioni di euro di intermediato dal 2012
5 depositi in Italia
ALTRI BENI SPECIALI (aerei)
4 aerei venduti dal 2012
Controvalore: 7 milioni di euro
2 unità in fase di vendita


L’80% dei beni venduti da MARKAGAIN coinvolge attualmente clienti esteri principalmente provenienti da Asia, America e Medio Oriente, ma il mercato dei beni di lusso usati si sta sviluppando sempre di più anche in Italia.

MARKAGAIN nasce con l’obiettivo di soddisfare il cliente offrendo un ampio portafoglio di beni e servizi distintivi:

- Gestione diretta dei beni
MARKAGAIN conosce le caratteristiche e la provenienza di ciascuno dei prodotti trattati e può quindi individuare il processo di vendita più adatto.
La quasi totalità dei beni commercializzati è fisicamente in custodia a MARKAGAIN: questo permette al cliente di visionare il bene di interesse con un preavviso di pochi giorni, toccando con mano il prodotto.


- Rete di broker specializzati e strumenti di vendita all’avanguardia
Per proporre i beni in gestione e ottimizzare i processi di vendita, sia in Italia che all’estero, MARKAGAIN si avvale di una rete di broker e intermediari altamente professionali e selezionati, oltre che dei migliori strumenti di vendita, a partire dal moderno portale web www.markagain.it .


- Assistenza tecnica al venditore e al compratore
Un team di esperti è a disposizione per gestire al meglio ogni fase del processo di vendita ed eventuali problematiche in fase di gestione/valorizzazione del bene, offrendo anche assistenza legale e fiscale. MARKAGAIN agisce sempre tramite procedure di vendita che garantiscono sicurezza ed affidabilità totale, sia al venditore che al compratore (in qualunque parte del mondo si trovi).


Sul sito www.markagain.it sono attualmente presenti oltre 350 beni in vendita e ogni settimana il portale viene arricchito con novità e prodotti esclusivi.


“Gestiamo 10 miliardi di euro di crediti problematici ed oltre il 70% hanno un bene sottostante”, afferma Andrea Mignanelli - Amministratore Delegato di Cerved Credit Management. “Questo ci dà una enorme massa critica per avviare MARKAGAIN, che renderà ancora più efficace la gestione dei crediti stessi. In prima battuta partiamo con i beni di lusso, perché è più immediato costruire sull’esperienza ed i risultati di Second Life Top Yachts.”

Cerved Credit Management è una società specializzata nella valutazione e gestione di crediti e beni problematici (NPL). Fondata nel 2005 con il nome di Jupiter Group e controllata dal dicembre 2011 da Cerved Group, leader in Italia nel settore della business information, offre servizi che spaziano dalla valutazione e gestione dei crediti, con lavorazione giudiziale e stragiudiziale di crediti corporate ipotecari e leasing, alla gestione dei beni mobili ed immobili. Con un portfolio di circa 10 miliardi di euro di crediti problematici gestiti su oltre 350.000 casi (tra debitori corporate e retail), Cerved Credit Management conta su un’offerta di servizi distintiva riconosciuta come unica dal mercato, costituendo in Italia uno dei player di riferimento nel settore del credit risk management. Nel 2013 Cerved Credit Management dà vita a MARKAGAIN, prima piattaforma italiana di gestione e vendita di beni di lusso usati, evoluzione di “Second Life Top Yachts”, realtà autorevole nel mercato dell’usato nautico.

Fonte: Comunicato Stampa Markagain

Add comment

“Il sito opera un refresh automatico della pagina ogni 5 minuti. Al fine di non perdere il proprio commento, Ifanews consiglia di scriverlo preventivamente su foglio di lavoro e di incollarlo successivamente una volta completato”


Security code
Refresh