ifanews

04. luglio 2020

Ultimo aggiornamento03:56:17 PM GMT

Sei qui: Eventi e formazione News Banca Ifigest inaugura la filiale di Genova
Banner

Banca Ifigest inaugura la filiale di Genova

E-mail Stampa PDF

I nuovi uffici si trovano nel cuore della città, “via Venti”, la passeggiata prediletta dai genovesi che ospita i palazzi storici più belli e le boutique più eleganti.


Banca Ifigest, banca privata indipendente attiva nelle gestioni patrimoniali per clientela privata ed istituzionale, inaugura i nuovi locali di Genova in via XX Settembre, 37. Il nuovo team, guidato da Massimo Losti, sarà formato da 5 senior private banker di  grande esperienza con un forte legame col territorio. Salgono così a nove le filiali della Banca, di cui tre a Firenze, una a Prato, una a Santa Croce, una a Milano, una a Roma e una a Torino, aperta nella primavera di quest’anno.

Banca Ifigest, di origine fiorentina, sta puntando ad ampliare la propria presenza sul territorio italiano in quelle zone dove ancora il risparmio è importante, con l’obiettivo di diventare banca di riferimento in grado di farsi preferire per la qualità del servizio, per le condizioni e per la professionalità delle proprie risorse.

“L’apertura della nuova filiale - commenta Gianni Bizzarri, Presidente di Banca Ifigest - riflette la strategia di crescita della Banca nell’area del Centro-Nord,convinti che Genova sia una piazza finanziaria molto interessante. Il successo di Banca Ifigest è rappresentato dall’indipendenza e dai nostri team di gestori e private banker con una lunga esperienza nel settore che assicurano una gestione di qualità dei patrimoni e un’attenta analisi dei mercati, e allo stesso tempo sono in grado di  rispondere volta per volta con servizi su misura alle diverse esigenze della clientela. Siamo una struttura snella e flessibile che ci permette di offrire al cliente un rapporto altamente personalizzato e di fiducia duraturo nel tempo, tipico di un vero e proprio family office. Proprio questi aspetti sono ancora più determinanti in questo periodo storico,in cui le famiglie non possono più contare sulle rendite immobiliari e nemmeno sulla certezza del lavoro, per cui sono alla ricerca di un gestore di grande professionalità e orientato al risultato, a cui affidare la propria liquidità per accrescerne il valore”.

BANCA IFIGEST

Nata per volontà di esponenti di importanti gruppi imprenditoriali e storiche famiglie italiane, Banca Ifigest è una banca privata e indipendente presieduta da Gianni Bizzarri, con un azionariato diffuso. Banca Ifigest, una delle realtà più attive in Italia nel campo delle gestioni patrimoniali per una selezionata clientela privata di fascia medio-alta e istituzionale, svolgendo sia l’attività di gestione personalizzata di patrimoni sia quella di advisory di fondi e sicav. La Banca si caratterizza per l’autonomia gestionale, l’indipendenza di giudizio negli investimenti, la qualità del servizio offerto e l’esperienza e competenza dei suoi professionisti. Banca Ifigest conferma anno su anno il trend positivo di crescita dei patrimoni gestiti e amministrati, con un incremento medio annuo della raccolta complessiva pari a circa il 20%. A Banca Ifigest fanno capo Omnia Sim, Fundstore.it, e la fiduciaria Sevian Srl. Inoltre Banca Ifigest detiene una partecipazione nella società di gestione del risparmio Soprarno Sgr.

Add comment

“Il sito opera un refresh automatico della pagina ogni 5 minuti. Al fine di non perdere il proprio commento, Ifanews consiglia di scriverlo preventivamente su foglio di lavoro e di incollarlo successivamente una volta completato”


Security code
Refresh