ifanews

25. settembre 2020

Ultimo aggiornamento03:56:17 PM GMT

Sei qui: Tutela del Risparmio Interviste Fundstore.it e Axa Investement Managers firmano accordo di distribuzione
Banner

Fundstore.it e Axa Investement Managers firmano accordo di distribuzione

E-mail Stampa PDF

altAXA Investment Managers, uno dei più importanti gestori patrimoniali europei appartente al Gruppo AXA, e Fundstore.it, la piattaforma web di Banca Ifigest, hanno siglato un accordo di distribuzione per 180 fondi comuni di investimento. In particolare si tratta di 48 comparti della Sicav AXA World Funds, 14 Comparti di AXA Rosenberg e 3 di AXA FIIS che, nelle varie classi messe a disposizione, portano a circa 180 le possibilità di investimento per il pubblico retail.


I fondi gestiti da AXA Investment Managers saranno disponibili sulla piattaforma online di Fundstore.it e quindi sottoscrivibili direttamente dal pubblico retail senza costi di sottoscrizione, switch o rimborso. Fundstore.it è l’unico supermercato di fondi online in Italia che permette di acquistare fondi comuni di investimento e SICAV utilizzando il proprio conto corrente.

 “La partnership con Fundstore.it - ha commentato Pietro Martorella, Amministratore Delegato di AXA Investment Managers - ci permette di allargare ulteriormente la nostra platea di investitori. Grazie a questo accordo infatti i risparmiatori potranno acquistare direttamente i nostri fondi anche attraverso una piattaforma online utilizzando il proprio conto corrente”.

Simone Calamai, Amministratore Delegato di Fundstore.it, ha dichiarato: “L’accordo di distribuzione siglato con AXA IM ci permetterà di collocare i fondi di una società leader nel settore del risparmio gestito con un track record importante. Siamo orgogliosi che un Gruppo leader mondiale nelle soluzioni di investimento, ci abbia scelto per distribuire i propri fondi in Italia, a conferma della nostra leadership. Proseguiamo così con successo ad ampliare la gamma di prodotti di investimento disponibile su Fundstore.it, gestiti da primarie banche e asset manager internazionali”.

Fundstore.it distribuirà i fondi di AXA IM registrati in Italia che coprono i vari mercati e classi di attivo, tra i quali AXA WF Emerging Market Short Duration che permette di accedere al potenziale di crescita dei paesi emergenti investendo nelle obbligazioni corporate e government bond di breve periodo e AXA WF Global Strategic Bond Fund che permette un’esposizione al reddito fisso globale con l’obiettivo di massimizzare il rendimento a prescindere dal contesto del mercato.
Non vincolato dal benchmark, il team degli investimenti gestisce attivamente le idee migliori dei “gruppi di alpha” specializzati nel reddito fisso di AXA IM adattando il portafoglio in maniera dinamica, in risposta ai cambiamenti delle condizioni di mercato.
Entrambi i comparti hanno disponibile la classe a distribuzione trimestrale dei dividendi.

Con questo nuovo accordo di distribuzione, salgono a 130 le case di investimento partner di Fundstore.it, che vanta così un’offerta di più di 4.500 tra fondi comuni di investimento e SICAV.
Fundstore, attraverso la piattaforma online, fornisce numerosi strumenti di rating, ranking e comparazione dei prodotti distribuiti. Il cliente grazie al suo Dossier Virtuale è aggiornato quotidianamente sui movimenti e può accedere anche da iPhone/iPad grazie alla mobile app. Inoltre è possibile avere un'analisi molto approfondita del proprio portafoglio utilizzando lo strumento "Portafoglio a Raggi X" sviluppato assieme a Morningstar. E' anche possibile impostare la ricezione di alert via email/SMS in coincidenza di particolari eventi. Su Fundstore sono disponibili infine i servizi di Morningstar per la ricerca tra le varie tipologie di prodotti oltre che lo strumento “Compara Fondi” che serve a mettere rapidamente a confronto fino a 5 differenti fondi. 

Comments  

 
0 #1 Fundstore.it e Axa Investement Managers firmano accordo di distribuzionefifa 15 zabaleta 2015-04-17 14:35
What's up everybody, here every one is sharing such know-how, therefore it's
pleasant to read this website, and I used to pay a visit this blog
every day.
Quote
 

Add comment

“Il sito opera un refresh automatico della pagina ogni 5 minuti. Al fine di non perdere il proprio commento, Ifanews consiglia di scriverlo preventivamente su foglio di lavoro e di incollarlo successivamente una volta completato”


Security code
Refresh