ifanews

22. ottobre 2019

Ultimo aggiornamento03:56:17 PM GMT

Sei qui: Eventi e formazione News L'alta finanza si avvicina
Banner

L'alta finanza si avvicina

E-mail Stampa PDF

altCrisi è una parola che sentiamo risuonare quotidianamente ormai da mesi o anni nelle nostre vite quotidiane. E' una crisi scatenate dalle speculazioni finanziarie, si dice, dai junk bond, dalle banche, e dai finanzieri.

Una crisi che in Italia ci ha fatti preoccupare per lo Spread e per i tassi di interesse sul nostro debito. Discutiamo ogni giorno ormai di questi argomenti, ma li conosciamo veramente?

La finanza è complessa, ma è anche affascinante perché governa flussi di denaro e rapporti non solo tra le società e gli azionisti ma anche tra lo Stati. A volte ci ritroviamo ad osservare questo mondo come un bambino si affaccerebbe alla vetrina di giocattoli molto belli ma dal funzionamento misterioso.

A volte queste incomprensioni, questa mancanza di chiarezza servono agli operatori del settore per non permettere agli altri, ai cittadini, a tutti noi di intervenire, di farsi ed esprimere un'opinione convincente, circostanziata, solida.
Per fortuna, però, c'è qualcuno che, pur lavorando nel mondo della finanza quotidianamente, ha scelto la strada della trasparenza e lavorato affinché questo universo parallelo si aprisse e desse a tutti noi la possibilità di entrarvi.

Per questo Assofinanceorganizza “La finanza in Piazza”, l'evento che vedrà gli esperti del settore dialogare, senza mettersi in cattedra, con i cittadini in uno scambio ricco e utile.
L'appuntamento è per sabato 10 maggio a Milano in Piazza Beccaria dalle 10.00 alle 18.00.

Visita il sito: www.finanzainpiazza.it
 

Add comment

“Il sito opera un refresh automatico della pagina ogni 5 minuti. Al fine di non perdere il proprio commento, Ifanews consiglia di scriverlo preventivamente su foglio di lavoro e di incollarlo successivamente una volta completato”


Security code
Refresh