ifanews

12. dicembre 2018

Ultimo aggiornamento11:23:59 AM GMT

Sei qui: Società quotate e PMI PMI e dintorni Istat, cresce la fiducia delle imprese
Banner

Istat, cresce la fiducia delle imprese

E-mail Stampa PDF
altUn segnale positivo per l'economia italiana. A luglio la fiducia delle imprese è salita a 90,9 punti dagli 88,2 del mese precedente. L'indagine Istat sottolinea che è il livello più alto raggiunto da agosto 2011.
 
 
I settori che crescono sono le imprese dei servizi di mercato, costruzioni e commercio. La vendita al dettaglio tocca il livello più alto da oltre tre anni e l'Istat rivela una tenuta sia nella grande distribuzione che in quella tradizionale. 
 
Unica nota negativa è il settore manifatturiero leggermente in calo. La fiducia nel settore industria cala a 99,7 dal 99,9 di giugno. Peggiorano i giudizi sugli ordini, il saldo relativo ai giudizi sulle scorte in magazzino resta stabile mentre migliorano le attese di produzione. 
 
In ogni caso l'aumento della fiducia porta a una crescita della produzione di beni e servizi che, di conseguenza, potrebbe aprire nuove porte sul fornte occupazione.

Add comment

“Il sito opera un refresh automatico della pagina ogni 5 minuti. Al fine di non perdere il proprio commento, Ifanews consiglia di scriverlo preventivamente su foglio di lavoro e di incollarlo successivamente una volta completato”


Security code
Refresh