ifanews

17. giugno 2019

Ultimo aggiornamento11:23:59 AM GMT

Sei qui: Eventi e formazione News Grandissima ITALIA - Come sarà il Barolo 2011?
Banner

Grandissima ITALIA - Come sarà il Barolo 2011?

E-mail Stampa PDF

I palati più raffinati (ed informati) erano presenti.  Al Castello di Roddi, nelle terre del Barolo.

I più fortunati sono andati a scoprirlo, in anteprima, sabato 30 maggio nella splendida cornice del Castello di Roddi che, per il terzo anno consecutivo, ha ospitato l'evento “Io, Barolo – la nuit”. L’attesissimo evento organizzato dalla Strada del Barolo per celebrare la nuova annata del Barolo insieme a tutti i produttori che, con il loro lavoro, continuano a rendere grande questo vino, ormai noto ed apprezzato in tutto il mondo.

Dalle 18.30 alle 22.00, con il ticket di ingresso ai Giardini del Castello, il pubblico ha avuto la possibilità di degustare almeno trenta etichette diverse di Barolo dell’annata 2011 dei produttori soci della Strada del Barolo, che si sono messi  a disposizione per soddisfare qualsiasi curiosità. Ogni partecipante, ha avuto un calice da portare a casa come ricordo della serata. Con il biglietto di accesso, anche la una visita guidata all’interno del Castello di Roddi, con l’accompagnamento di una guida turistica abilitata dell’associazione Turismo in Langa.

Parallelamente, in piazza Umberto I, protagonisti gli altri grandi vini di Langa che, per tutta la serata, sono stati serviti in abbinamento a una selezione di prodotti tipici del territorio. Il pubblico ha potuto godere di singoli piatti abbinati ai grandi vini, a scelta tra rossi importanti e bianchi freschi. A partire dalle 22.00, l’intrattenimento musicale con Enrico Botti e Nicolas J. Roncea che si sono esibiti in un concerto con doppia chitarra e voce, eseguendo cover e brani propri.

Anche per questa edizione, come anteprima dell’evento, è stata proposta una speciale Wine Tasting Experience® alle 17.00, che ha avuto come tema “I Cru del Barolo“.

L’evento è organizzato dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa, grazie alla collaborazione di Comune e Pro Loco di Roddi, Turismo in Langa, inLanghe, Centro Grafico, A.S.D. Monforte Barolo Boys, Verduno è Uno, Strada del Riso Vercellese di Qualità, Consorzio per la Tutela del formaggio Robiola di Roccaverano D.O.P., Ristorante La Crota, La cucina di Pina

Add comment

“Il sito opera un refresh automatico della pagina ogni 5 minuti. Al fine di non perdere il proprio commento, Ifanews consiglia di scriverlo preventivamente su foglio di lavoro e di incollarlo successivamente una volta completato”


Security code
Refresh