Boston, 22 giugno 2015 —  State Street Global Advisors (SSGA), la società di asset management di State Street Corporation (NYSE:STT), annuncia la nomina di Greg Ehret (45) a Presidente. In questo ruolo continuerà a riportare a Ron O’Hanley, CEO di SSGA.

Ehret, da 20 anni in SSGA, ha ricoperto diversi ruoli manageriali nelle divisioni operations, sales e sviluppo prodotti, ed è stato co-head della divisione dedicata agli ETF.

Ron O’Hanley, CEO di SSGA, ha così commentato la nomina: “Quello che è stato ovvio per me da quando sono arrivato in SSGA è il rispetto di cui Greg gode a tutti i livelli dell'organizzazione, la passione con cui lavora e l'impegno verso i nostri clienti. Grazie al fatto di aver guidato team negli Stati Uniti e in Europa nei suoi oltre 20 anni in SSGA, Greg ha una maturato una visione ampia di ciò che è funzionale al successo dei nostri clienti. La sua leadership è riconosciuta all’interno della società e sarà fondamentale per portare avanti la nostra strategia".

Ehret ha guidato il business di SSGA in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) da luglio 2008 a settembre 2012, occupandosi tra l’altro dell'acquisto di Bank of Ireland Asset Management e guidando le attività relative agli ETF di State Street in Europa.

"Non vedo l'ora di sviluppare la strategia che abbiamo definito all'interno di SSGA per contribuire al successo dei nostri clienti nel lungo termine", ha detto Ehret. "Sono entusiasta di lavorare fianco a fianco con Ron O’Hanley e con tutto il team di professionisti di SSGA".

Ehret è responsabile dei rapporti con la clientela di SSGA e si occuperà delle attività legate al prodotto e al marketing, e degli aspetti operativi e organizzativi. Guiderà inoltre l’execution degli aspetti della strategia non legati agli investimenti. Continuerà inoltre a sfruttare la presenza globale, le dimensioni e le capacità di SSGA per approfondire e ampliare le competenze a favore della clientela.