ifanews

09. agosto 2020

Ultimo aggiornamento03:56:17 PM GMT

Sei qui: Tutela del Risparmio Annunci e nuovi prodotti
Banner

Nuovi prodotti

Un nuovo fondo per chi ama l'high yeald

E-mail Stampa PDF

E’ iniziata lo scorso 1° ottobre  la commercializzazione in Italia del Pioneer Funds – Emerging Markets Corporate High Yield Bond, un nuovo un fondo che andrà ad arricchire l’offerta di Pioneer Investments sui mercati emergenti  e offrirà ai risparmiatori la possibilità di investire in un segmento del mercato obbligazionario, quello dei titoli societari ad alto rendimento, caratterizzato da un elevato trend di crescita.

 

“Questo fondo consente di sfruttare le opportunità di rendimento offerte dal restringimento degli spread nel lungo termine e di beneficiare di maggiori rendimenti nel breve periodo. L’obiettivo è quello di trarre pieno vantaggio dal potenziale di crescita delle economie emergenti, che presentano solidi fondamentali,  e dalla nostra capacità di selezione di titoli nel mondo obbligazionario”,ha commentato Greg Saichin, Responsabile Portafogli Obbligazionari Mercati Emergenti e High Yield di Pioneer Investments. “Le società dei mercati emergenti presentano, infatti, bilanci sani e una buona solidità aziendale, con un minor indebitamento e un maggior livello di liquidità rispetto ai concorrenti americani. E le obbligazioni societarie in queste aree sono negoziate ad un livello di spread più ampio rispetto a quelle dei mercati più sviluppati”, ha aggiunto Saichin.

 

Greg Saichin e il suo team vantano una consolidata esperienza negli investimenti nei mercati emergenti. Saichin opera nell’industria finanziaria da più di 24 anni, 13 dei quali trascorsi all’interno del team specializzato sui mercati emergenti e high yield di Pioneer Investments. Le capacità del suo team sono testimoniate dai diversi riconoscimenti ricevuti nell’ambito dell’industria dell’asset management e dai risultati conseguiti dai fondi obbligazionari di Pioneer Investments che investono nel segmento dei mercati emergenti e high yield. Nella loro attività, i gestori sono supportati da un ampio gruppo di analisti di carriera con un’esperienza significativa.

 

Il nuovo fondo sarà disponibile anche con una classe di quote a distribuzione trimestrale del provento. La caratteristica di questa classe di quote è la predeterminazione di un target di provento annuale, esplicitato in forma percentuale che,  qualora se ne verifichino le condizioni, verrà corrisposto trimestralmente nell’anno solare successivo. I sottoscrittori avranno quindi la possibilità di percepire trimestralmente i proventi maturati, come avviene con gli interessi dei titoli obbligazionari. Con un vantaggio: quello della diversificazione offerta dai fondi comuni di investimento che investono in una molteplicità di titoli senza incorrere nel rischio di concentrare il proprio patrimonio su uno o pochi strumenti finanziari.

 

Dal 1° ottobre la classe di quote a distribuzione trimestrale del provento è disponibile anche per altri due fondi obbligazionari che investono nei paesi emergenti già commercializzati in Italia, il  Pioneer Funds - Emerging Markets Bond e il Pioneer Funds - Emerging Markets Bond Local Currencies.

 


Nome Fondo

Pioneer Funds – Emerging Markets Corporate High Yield Bond

Data inizio commercializzazione

1 ottobre 2012

Classe

E, F, E a distribuzione trimestrale

Benchmark

JPM CEMBI Broad Diversified Non-Investment Grade

Categoria Assogestioni

Obbligazionari Paesi Emergenti

Livello di rischio/rendimento (SRRI)*

5

Investimento minimo

50 Euro

Commissione di sottoscrizione

classe E: massimo 2,5%

classe F: 0%

Commissione di gestione

classe E: 1,55%

classe F: 2,00%

* L’indice SRRI (Synthetic Risk and Reward Indicator) classifica il fondo su una scala da 1 a 7 in base ai risultati passati in termini di volatilità.

Un nuovo fondo per il corporate bond "emergente"

E-mail Stampa PDF

Swiss & Global Asset Management amplia la gamma dei suoi fondi obbligazionari focalizzati sui mercati emergenti con il lancio del nuovo JB Emerging Markets Corporate Bond Fund.

Un nuovo fondo off-shore in rampa di lancio

E-mail Stampa PDF

Avvalendosi delle proprie competenze nella gestione fixed income, Henderson Global Investors è pronta a lanciare il fondo offshore Henderson Horizon Euro High Yield Bond nel quarto trimestre di quest'anno. Verrà gestito dal duo fixed income di Henderson, Stephen Thariyan e Chris Bullock, gestori del fondo Henderson Horizon Euro Corporate Bond da 680 milioni di euro.

La carica di etf per chi vuole investire nei settoriali Usa

E-mail Stampa PDF

Source è lieta di annunciare la quotazione sulla borsa valori svizzera (SIX) di 14 exchange traded funds (ETF). Questi nuovi prodotti si aggiungono alla gamma Source già esistente sul mercato svizzero di 16 exchange traded commodities (ETC).

La gamma di prodotti Source su SIX oggi comprende diverse asset class e molti dei prodotti principali della società, tra cui l’ETC Source Physical Gold ETC (SGLD) da US$3 miliardi, importanti indici di riferimento azionari come S&P 500, MSCI EM e MSCI USA, S&P US Select Sectors e alcuni dei prodotti di volatilita’ più innovativi di Source, sviluppati in collaborazione con Nomura e J.P. Morgan.

Source è il primo fornitore di ETP a lanciare su SIX i propri ETF con esposizione ad indici settoriali del mercato azionario statunitense. I nove ETF S&P US Select Sector Source comprendono i seguenti settori: beni di consumo ciclici, beni di consumo primari, energia, finanziari, salute, industriali, materiali, tecnologia e servizi.

ETF

SIMBOLO

Valor

ISIN

codice bloomberg

valuta di negoziazione

MSCI USA Source ETF

MXUS

10128435

IE00B60SX170

MXUS SW

USD

MSCI Emerging Markets Source ETF

MXFS

11265479

IE00B3DWVS88

MXFS SW

USD

S&P 500 Source ETF

SPXS

11358996

IE00B3YCGJ38

SPXS SW

USD

Consumer Discretionary S&P US Select Sector Source ETF

XLYS

10854855

IE00B449XP68

XLYS SW

USD

Consumer Staples S&P US Select Sector Source ETF

XLPS

10854870

IE00B435BG20

XLPS SW

USD

Energy S&P US Select Sector Source ETF

XLES

10854734

IE00B435CG94

XLES SW

USD

Financials S&P US Select Sector Source ETF

XLFS

10854889

IE00B42Q4896

XLFS SW

USD

Health Care S&P US Select Sector Source ETF

XLVS

10854910

IE00B3WMTH43

XLVS SW

USD

Industrials S&P US Select Sector Source ETF

XLIS

10854741

IE00B3YC1100

XLIS SW

USD

Materials S&P US Select Sector Source ETF

XLBS

10854862

IE00B3XM3R14

XLBS SW

USD

Technology S&P US Select Sector Source ETF

XLKS

10854875

IE00B3VSSL01

XLKS SW

USD

Utilities S&P US Select Sector Source ETF

XLUS

10854885

IE00B3VPKB53

XLUS SW

USD

J.P. MOrgan Macro Hedge US TR Source ETF

MHUU

14447380

IE00B3P1F038

MHUU SW

USD

NOMURA VOLTAGE Mid-Term Source ETF

VOLT

12883876

IE00B3LK4075

VOLT SW

USD

 

Otto nuovi etf in quel di Zurigo

E-mail Stampa PDF

ETF Securities, tra gli emittenti leader in Europa di Exchange Traded Products (ETP) e pioniere nello sviluppo di Exchange Traded Commodity (ETC), annuncia oggi il lancio di otto ETF tematici quotati su SIX Swiss Exchange. Dall’11 settembre 2012, infatti, gli investitori svizzeri possono avere accesso a otto nuovi ETF tematici ispirati da dinamiche di lungo periodo e trend di sviluppo globali, che stanno influenzando gli scenari socio-economici, politici e tecnologici.

Pagina 3 di 24