ifanews

20. luglio 2019

Ultimo aggiornamento11:23:59 AM GMT

Sei qui: Community Rubriche
Banner

Rubriche

Ifanews translate - Passerà o non Passera?

E-mail Stampa PDF

''L'Italia ce la puo' fare alla grande''. A dirlo il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, intervenendo a un convegno organizzato da Confagricoltura durante il quale ha sottolineato che ''la possibilita' di crescita c'e'''. Come tradurre questa dichiarazione per il lettore medio? Molto semplice, grazie al nuovo Ifanews translate.

Ifanews translate - Fornero e la riforma...

E-mail Stampa PDF

''La mia riforma - ha sottolineato il ministro Elsa Fornero, intervenendo ieri all'Unione Industriale di Torino a un incontro con i giovani dell'associazione Muoviti per la novita'. - non ha aumentato la disoccupazione e chi lo dice non tiene conto di un dato incontrovertibile, e cioe' che la disoccupazione in Europa e' aumentata anche in tutti quei Paesi che hanno fatto riforme molto piu' orientate alla flessibilita', per cosi' dire piu' liberiste, della nostra, come per esempio la Spagna''. Come tradurre questa dichiarazione per il lettore medio? Molto semplice, grazie al nuovo Ifanews translate.

Ifanews translate - Europa e solidità...

E-mail Stampa PDF

''La stabilita' finanziaria della zona euro e' molto piu' forte di qualche mese fa. L'euro e' un progetto irreversibile e su questa base ci si puo' avviare a della crescita nel corso del 2013''. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, intervenendo al vertice Asia-Europa (Asem) in Laos. Come tradurre questa dichiarazione per il lettore medio? Molto semplice, grazie al nuovo Ifanews translate.

Movi€conomy - Margin call (2011) di J.C. Chandor

E-mail Stampa PDF

In quest’estate, nella quale si teme “l’offensiva della finanza” può essere utile veder questo film.

Fondi Zombie - Dott. Jekyll, Mr. Hyde e la riserva "indiana" de Il Sole 24 Ore

E-mail Stampa PDF


Investire oggi in singoli fondi azionari country, nazionali, non ha più molto senso, e tanto meno se il paese è l’Italia. Poteva aver senso 25 anni fa quando l’Italia appariva come la Corea d’Europa o per chi era pervicacemente affezionato alla lira. Oggi non più così, ma il fatto che i fondi azionari Italia siano stati a lungo l’ossatura portante dell’investimento azionario nel nostro Paese fa si che ce ne sia ancora un buon numero sul mercato. Morningstar ne conta 92.

Pagina 10 di 29