ifanews

04. aprile 2020

Ultimo aggiornamento03:56:17 PM GMT

Sei qui: Authorities Ivass
Banner

Ivass

Assicurazioni, sulla nuova tabella unica serve la vigilanza dell'IVASS

E-mail Stampa PDF

Con grave ritardo il Governo sta finalmente delineando la nuova tabella unica, valida su tutto il territorio italiano, per definire il compenso pecuniario in relazione alle lesioni subite negli incidenti stradali (danni biologici).

Appello a IVASS e Bankitalia. La gestione delle controversie assicurative all'ABF

E-mail Stampa PDF

Come tutti sanno, dal 1 gennaio l’IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni è succeduto in tutti i poteri, funzioni e competenze dell'ISVAP, passando sotto il controllo della Banca d’Italia.

Ivass, l'assemblea nel "cuore" di Bankitalia

E-mail Stampa PDF

L'annuncio ufficiale è atteso per i prossimi giorni ma gli assicuratori già stanno preparandosi alle prime «considerazioni finali» di Fabrizio Saccomanni, presidente dell'Ivass.

Ivass segnala la commercializzazione delle polizze contraffatte

E-mail Stampa PDF

L’Ivass rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte intestate alla società “Admiral insurance company limited” società di diritto inglese abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi anche nella responsabilità civile auto obbligatoria.

Ivass, Consob e Bankitalia, ecco la valutazione sulle operazioni strutturate

E-mail Stampa PDF

Il "Tavolo di coordinamento fra Banca d'Italia, Consob ed IVASS in materia di applicazione degli IAS/IFRS" ha predisposto un documento avente ad oggetto il trattamento contabile di operazioni costituite da un acquisto di titoli, un derivato di copertura e un pronti contro termine passivo (c.d. "term structured repo").

Pagina 4 di 7