ifanews

22. agosto 2019

Ultimo aggiornamento03:56:17 PM GMT

Sei qui: Tutela del Risparmio
Banner

Tutela del Risparmio

Facciamo trasparenza: “Banca IMI S.P.A. Digital Standard Certificates su tasso di cambio euro/dollaro Usa"

E-mail Stampa PDF

“Banca IMI S.P.A. Digital Standard Certificates su tasso di cambio euro/dollaro Usa" Certificate a 4 anni con cedole digitali su tasso di cambio ISIN IT0004974553

La tassazione "eccessiva" e confusa del risparmio

E-mail Stampa PDF

Premessa

Negli ultimi due anni il risparmio finanziario (tralasciando quello immobiliare che ha subito la stessa sorte) ha registrato già il raddoppio del suo carico senza considerare l’effetto, non ancora statisticamente registrato con valori ufficiali, delle ultime misure.

Tredicesime in calo e mangiate dalle tasse, Natale magro per gli italiani.

E-mail Stampa PDF

Il  9,1% (Meno di un decimo)  destinato a risparmi, regali, viaggi, alimentari! Vite a rate, famiglie strozzate ideologia debito. . ADUSBEF-FEDERCONSUMATORI: Governo ripristini iva (la vera tassa sui poveri) al 21%.

Facciamo Trasparenza:Mediobanca FTSEMIB 22.11.2019

E-mail Stampa PDF

   Mediobanca FTSEMIB 22.11.2019, Obbligazioni non subordinate strutturate con Opzione Digitale a 6 anni ISIN IT0004968266

Ridurre la soglia massima del pagamento in contante é una limitazione della libertà personale

E-mail Stampa PDF

Ridurre il limite ai pagamenti in contante sotto il tetto attuale di mille euro. Potrebbe essere questa la volontà del governo, stando almeno a quanto dichiarato dal ministro dell’economia Fabrizio Saccomanni in audizione in Parlamento sulla Legge di Stabilità: «Questo è un punto su cui l’Italia resta indietro ed è un punto su cui vogliamo intervenire», ha detto Saccomanni così come riportato dall’agenzia Reuters. Ma è un’ipotesi che potrebbe avere molte controindicazioni.

Economia e finanza: al Salone del Risparmio sfida tra studenti a colpi di quiz e fotografie

E-mail Stampa PDF

ll Salone del Risparmio 2014 mette in competizione gli adolescenti italiani per testare la loro educazione finanziaria

Milano, 30 ottobre 2013 - Il Salone del Risparmio, in programma all’Università Bocconi di Milano dal 26 al 28 marzo 2014, rinnova il suo impegno per l’educazione finanziaria dedicata agli studenti delle scuole superiori. Oltre 1500 quelli coinvolti nelle passate edizioni e che, anche quest’anno, animeranno la terza giornata dell’evento italiano dedicato al risparmio gestito.

Trise: i cittadini rischiano di dover pagare due volte

E-mail Stampa PDF

L. Stabilità: TRISE. Introdurre detrazioni eque per la prima casa ed eliminare dall’imposta voci che i cittadini già pagano sotto altre forme. 

“Le ipotesi che circolano in queste ore relativamente alla formulazione della nuova Trise destano forte preoccupazione.” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.

Facciamo trasparenza: MEDIOBANCA Eurostoxx50

E-mail Stampa PDF

MEDIOBANCA Eurostoxx50 Obbligazioni non subordinate strutturate con Opzione Digitale a 6 anni ISIN IT0004964240


Il prodotto finanziario ha un prezzo di emissione pari a 100 euro, di cui 94,16 euro rappresentano il valore teorico (o fair value) del prodotto e 5,84 euro i costi a carico dell’investitore. Il fair value è a sua volta suddiviso in due componenti che evidenziano quanta parte dell’investimento è riconducibile ad un’attività non rischiosa (pari nel caso di specie a 81,83 euro) e quanta parte invece ad un’attività rischiosa (pari nel caso di specie a 12,33 euro). Occorre al riguardo sottolineare che la quota relativa alla “componente non rischiosa” non deve essere confusa con la porzione dell’investimento che sarà sicuramente restituita a scadenza in quanto il suo valore può essere ridotto dalle perdite derivanti dalla “componente rischiosa”.
La rappresentazione probabilistica dei possibili risultati del prodotto a scadenza, impliciti nel valore del fair value al momento dell’investimento, mostra una probabilità del 19,36% di conseguire un risultato negativo ed ottenere in media la restituzione di 48,54 euro rispetto ai 100 euro investiti (equivalente ad un rendimento medio annuo negativo pari al -11,35%) e ad una probabilità dell’ 80,64% di conseguire un risultato positivo ed ottenere in media la restituzione di 137,27 euro rispetto ai 100 euro investiti (equivalente ad un rendimento medio annuo positivo pari a 5,42%).
Il grado di rischio del prodotto è ALTO in considerazione del livello di variabilità del prezzo cui risulta esposto il prodotto lungo la sua vita ed alla luce delle misure sintetiche sopra descritte.

 

Le informazioni riportate nella scheda informativa hanno esclusivamente carattere informativo e non vogliono in alcun modo configurare una valutazione sulla convenienza economica dei prodotti finanziari. Si precisa, inoltre, che la rappresentazione probabilistica del prezzo non ha carattere previsionale ma il solo scopo di rendere esplicite ai risparmiatori le probabilità dei possibili risultati implicite nel prezzo del prodotto (determinato sotto l’ipotesi di non arbitraggio) che sono nella disponibilità degli emittenti e/o intermediari offerenti.

Il sito del Salone del Risparmio si rinnova

E-mail Stampa PDF

COMUNICATO STAMPA

Il sito del Salone del Risparmio si rinnova

Piattaforma tecnologica all’avanguardia, customer experience implementata e restyling grafico nell’ottica di una nuova usability

Milano, 22 ottobre 2013- Il sito del Salone del Risparmio cambia pelle e si rinnova per offrire un’esperienza di comunicazione sempre più integrata.

Pagina 9 di 218