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22. agosto 2019

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Eventi e formazione

Invito Mc Capital

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L’attuale contesto di mercato presenta continue sfide ma anche importanti opportunità che possono essere colte grazie a sofisticate tecniche di gestione di portafoglio, il cui obiettivo è generare rendimenti positivi sia in mercati rialzisti che ribassisti.
I relatori spiegheranno alcune tecniche di analisi tecnica e macroeconomica utilizzate per navigare anche in contesti di mercato come quello attuale.
Verrà inoltre introdotta MC Capital ed i servizi offerti in Italia attraverso la succursale di Prato e le agenzie di promotori finanziari presenti in diverse regioni d’Italia.

5 Febbraio 2014
presso la sede torinese di MC Capital in Strada Consortile del Meisino 19
Dalle 17.30 alle 19.00 + rinfresco
Per informazioni e conferme scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare al numero 348 2214355

Relatori:


Roberto Natta, Area Manager Piemonte MC Capital


Laureato all'Università di Torino nel 1997, ha maturato esperienze professionali in Portogallo e Principato di Monaco. Iscritto all'albo dei promotori finanziari dal 2003, ha svolto la professione di promotore presso banche italiane ed estere. Dal 2013 è entrato in MC capital con il ruolo di Area Manager per il Piemonte

Andrea Borghi, Area Manager Piemonte MC Capital


Entra ne mondo finanziario nel 1999 come sub agente assicurativo per Prime Consult Sim (ora Banca Generali) per poi continuare dal 2001 come Promotore Finanziario in AXA Sim. A seguito della joint venture fra AXA ed MPS decide di continuare la sua esperienza professionale in Sud Tirol Bank con la qualifica di Group Manager dove rimane per quattro anni. Credendo fin dal primo giorno di attività nella filosofia della consulenza finanziaria trova interessante il progetto di IPB SIM ma ancor più interessante la realtà di MC Capital. Attualmente responsabile insieme a Roberto Natta dello sviluppo della rete commerciale sul territorio piemontese.

Diego Turcato, Coordinamento Struttura Commerciale e Specialista Prodotti Assicurativi MC Capital


Ha accumulato una ventennale esperienza nel settore finanziario ed assicurativo. Ha ricoperto cariche direzionali presso grosse banche e istituti finanziari italiani. Da oltre 10 anni opera come consulente indipendente affiancando realtà finanziarie italiane ed estere in progetti di strutturazione di veicoli assicurativo/finanziari. Diego Turcato detiene una laurea in economia aziendale ottenuta presso l’università Ca' Foscari di Venezia ed un master in Customer Relationship Management presso l’università di Padova. Ha poi svolto corsi di approfondimento sui mercati finanziari e di analisi tecnica.

Enrico Malverti, Analista Quantitativo Senior presso MC Capital

Da oltre 12 anni progetta sistemi di trading e di gestione del rischio automatizzati per clienti istituzionali (fondi, Sgr e tesorerie di banche) su
azioni, bond, valute e futures. È autore di diversi best seller sui trading systems e sull’analisi tecnica tra cui “Trading systems vincenti” edito
da Hoepli. Ha pubblicato in precedenza per Tradinglibrary, Experta, Il Sole24Ore, Borsari. Da quasi un decennio partecipa come relatore, a
numerosi seminari nazionali ed internazionali sul trading automatico.

Investire nel lungo termine: al Salone del Risparmio focus sul gestito come ponte per il futuro

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Investire nel lungo termine: al Salone del Risparmio focus sul gestito come ponte per il futuro

A quasi 2 mesi dall’inizio l’evento giunge a quota 100 marchi e apre le iscrizioni on line

 

Milano, 14 gennaio 2014– Il Salone del Risparmio annuncia il titolo dell’edizione 2014: Investire nel lungo termine. Risparmio gestito, un ponte per il futuro.

La manifestazione, ideata e organizzata da Assogestioni in programma all’Università Bocconi di Milano dal 26 al 28 marzo 2014, avrà al centro il tema degli investimenti di lungo termine: un approccio che favorisce la stabilità del sistema, contribuendo alla nascita e alla crescita di nuovi e più consistenti canali tra risparmio e investimento, tra risparmio ed economia reale.

Al fine di sviluppare ulteriormente la fiducia del Sistema Italia, l'edizione 2014 del Salone del Risparmio indagherà quali sono le sfide e le possibilità offerte dall’investimento di lungo termine per l’industria, il Paese e i risparmiatori attraverso dibattiti e approfondimenti dedicati ad addetti ai lavori, rappresentanti del settore e investitori privati.

Qualità del risparmio, previdenza, educazione finanziaria e pianificazione consapevole nel lungo periodo ma anche rilancio del Paese attraverso il collegamento tra capacità di risparmio e investimento d’impresa: il Salone del Risparmio intende sottolineare, anche quest’anno, il suo focus di dibattito sui temi strategici del Paese.

A tre mesi dall’evento il Salone del Risparmio continua a crescere raggiungendo quota 100 marchi, tra cui i 10 Main Partner - Aberdeen Asset Management, Anima SGR, Arca SGR, BNP Paribas Investment Partners SGR, Eurizon Capital SGR, Invesco Asset Management, JPMorgan Asset Management, Pictet Asset Management, Pioneer Investment Management, Ubi Pramerica SGR – e, ad oggi, i seguenti Partner: Allianz Global Investors, Axa Investment Managers Italia Sim,Banca Fideuram, Banca Mediolanum, Credit Suisse (Italy), Deutsche Bank A.G., Fineco Bank, GfK Eurisko Prometeia, Ing Asset Management BV, Mediobanca, Morgan Stanley Bank International Limited, Morningstar, Pimco Europe Ltd Italy, State Street Bank, UBS Global Asset Management Sgr.

Sul sito della manifestazione – www.salonedelrisparmio.com - è possibile scriversi gratuitamente o rinnovare la propria adesione.

Per informazioni:

Daniela Mase

Tel. 393 9540522

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Paolo Monti

Tel. 393.98.02.757

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Fonte: Comunicato Stampa Salone del Risparmio

 

 

Diventare risparmiatori consapevoli

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Presentazione del libro di Marina Piccioni  gli strumenti finanziari

Corso ASSOFINANCE- propedeutico all'iscrizione all'albo dei consulenti finanziari indipendenti

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ASSOFINANCE propone il corso Consulenza finanziaria indipendente - Iter normativo e procedure operative, che si svolgerà, presso la sede ASSOFINANCE di Milano, il 13 e 14 febbraio 2014 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Per chi fosse interessato ecco tutti i dettagli su programma, costi, tempi e modalità di adesione:

Comunicato stampa "Permira investe $200 mln in LegalZoom"

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Pubblichiamo il comunicato stampa di Permira che annuncia un investimento di oltre 200 mln di dollari in LegalZoom, provider inglese leader nell’offerta di soluzioni giuridiche online per famiglie e piccole imprese.

comunicato stampa MC Capital gennaio 2014

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Stiamo selezionando promotori finanziari per espandere la rete in fase di sviluppo in Italia. MC Capital è una SIM inglese autorizzata dalla Financial Conduct Autority (FCA) del Regno Unito e da Consob in Italia a svolgere le attività di consulenza finanziaria, gestione di portafoglio, collocamento di prodotti finanziari e ricezione e trasmissione di ordini.

Vidyo: quando la videoconferenza cambia la comunicazione nel mondo

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Milano, 20 Dicembre 2013 – Vidyo, azienda pioniere della telepresenza personale, coglie l’occasione del Natale e della fine del 2012 per condividere una serie di storie che mostrano cosa significa connettere le persone usando questa tecnologia.

Le tecnologie di videoconferenza hanno raggiunto una qualità molto alta che le rende immediate al parti di una telefonata. Vidyo è stata la società che ha guidato i nuovi trend di mercato e la sua tecnologia ha rivoluzionato il modo di comunicare, soprattutto per quanto riguarda i nuovi utilizzi nell’ambito della telemedicina e per i progetti umanitari.

I prodotti, le applicazioni e i servizi Vidyo, stanno realmente aiutando molte persone in tutto il mondo: un numero incredibile di organizzazioni e istituzioni sta incrementando i risultati sfruttando la comunicazione Vidyo per raggiungere persone che si trovano praticamente ovunque - anche in alcune delle aree più remote della terra - senza la necessità di alcun tipo di rete o attrezzature specialii.

La tecnologia basata sul software di Vidyo può essere facilmente integrata con tante applicazioni fondamentali e potenzialmente in grado di salvare vite. Da luoghi remoti in Alaska, oltre il circolo polare artico, ai villaggi devastati dal terremoto ad Haiti, dai disastrati paesi del terzo mondo fino a una piccola scuola in India, Vidyo sta aiutando i medici, gli educatori, coloro che lavorano in caso di catastrofi, e tanti altri, in tutto il mondo, in luoghi dove altre soluzioni di videoconferenza non sono in grado di funzionare.

Vidyo per gli Aiuti umanitari: Concern Worldwide sfrutta Vidyo per collegare gli operatori umanitari in 24 paesi del mondo

La Thinking Schools Academy della Auxilium Nava Jyothi School in India,utilizza Vidyo per permettere ai suoi insegnanti di ricevere supporto e formazione “face to face” da educatori che si trovano negli Stati Uniti,a oltre 10.000 miglia di distanza.

Sostenere l'assistenza sanitaria collegando medici e pazienti nelle zone rurali dell’Alaska: Vidyo collega oltre 250 siti e 700.000 persone distribuite su oltre 660.000 miglia quadrate di terreno accidentato.

 

Vidyo offre aule virtuali per gli studenti di medicina, in seguito al terremoto di Haiti.

Vidyo è assolutamente orgogliosa del grande lavoro svolto utilizzando la sua tecnologia, per curare e salvare vite umane, educare coloro che altrimenti non sarebbero in grado di accedere a un’adeguata istruzione, e garantire una rapida ed efficiente assistenza umanitaria a chi ne ha un disperato bisogno.

Segui gli hashtag #bestofvidyo per conoscere le storie che gratificano chi le rende possibile tutto ciò.

 

Vidyo: dove sta la differenza

La piattaforma di comunicazione e collaborazione Vidyo basata su software è estremamente flessibile e facilmente personalizzabile per specifiche tipologie aziendali e per le esigenze di videoconferencing dei mercati verticali. L’architettura brevettata VidyoRouter™ è strutturata sull'AdaptiveVideoLayering, che ottimizza dinamicamente i video per qualsiasi terminale utilizzando una tecnologia di compressione basata sul protocollo H.264 Scalable Video Coding (SVC) e l’IP di Vidyo. L’Adaptive Video Layering permette di eliminare l'MCU e offre una error resiliency senza precedenti, una bassa latenza e un rate matching tale da offrire una qualità video eccellente, naturale e affidabile per operare con le reti Internet, LTE, 3G e 4G. La piattaforma Vidyo consente all'utente di familiarizzarsi rapidamente con le ultime innovazioni in materia di hardware e con i nuovi dispositivi destinati all'utente, il che la rende estremamente attraente per i partner. Vidyo segue sin dal 2005 il tema dell'interoperabilità in videoconferencing  H.264 SVC e SIP  in seno a vari organismi di standardizzazione.

 Vidyo, Inc.
Vidyo Inc. è stata la prima società a portare avanti il sistema della telepresenza personale, che consente di lanciare videoconferenze "naturali" HD multi-point su tablet e smart phone, PC e Mac, room systems, porte che interagiscono con gli endpoint H.323 e SIP, soluzioni di telepresenza e soluzioni praticabili di trasmissione cloud-based. Per saperne di più, consultare www.vidyo.como il Blogo seguire @vidyosu Twitter.

Fonte: Comunato Stampa Vidyo.

 

Ufficio Stampa Vidyo: 

Encanto Public Relations

Tiziana Capece – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Via Mauro Macchi, 42 – 20124 Milano

Tel 02 66983707 – Mob. 3491238343 

 

 

 

Captha corso in Finanza Straordinaria

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L’obiettivo del corso è quello di far comprendere, con un approccio molto pratico ed operativo, i meccanismi di funzionamento e l’utilità di tutte quelle operazioni di finanza straordinaria che le banche possono offrire alle imprese.

Captha: Master in Corporate Finance & Investment Banking

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Corporate Finance & Investment Banking

  • DOVE E QUANDO: Milano, 5 aprile
  • DURATA: 15 giornate di lezione, svolte di sabato
  • AGEVOLAZIONI: 20% entro il 20 dicembre 2013 (leggi tutte le agevolazioni >)
  • METODOLOGIA: fortemente operativa, attraverso esercitazioni, simulazioni e case history 
  • DOCENTI: professionisti dalle forti competenze professionali e didattiche
  • MATERIALE: slide sviluppate ad hoc, bibliografia/sitografia (abbonamento semestrale gratuito alla rivista AziendaBanca)
  • PLACEMENT: i CV dei partecipanti vengono raccolti in un CV Book, inviato alle Banche con le quali CAPTHA collabora.
IL MASTER

Negli ultimi anni, l’evoluzione del mercato europeo dei capitali, ha permesso l’utilizzo, in misura sempre maggiore, di strumenti e canali di finanziamento innovativi, non solo per i grandi gruppi, ma anche per le imprese di medie dimensioni. E' nata quindi la necessità, sia in banca che in azienda, di figure professionali con un elevato livello di specializzazione e con una visione ampia delle problematiche finanziarie e aziendali, in grado di comprendere a fondo le tecniche e le implicazioni delle principali operazioni di Investment Banking e di Corporate Finance.

Il Master in Corporate Finance & Investment Banking forma figure professionali specializzate, in possesso di competenze profonde sui temi della valutazione d’impresa, delle politiche di Fund Raising, della Finanza Straordinaria, del Capital Markets e del Private Equity.

Il percorso approfondisce in particolare gli aspetti più importanti della funzione di Corporate Finance in azienda, come le operazioni di finanza straordinaria, le scelte di finanziamento delle imprese, le decisioni di allocazione del capitale e i processi di valutazione delle aziende.

Al termine del percorso, i partecipanti acquisiranno:

  • La capacità di comprendere e analizzare le politiche finanziarie delle imprese;
  • Una logica critica verso le problematiche finanziarie e aziendali, nella visuale sia delle imprese che degli intermediari finanziari;
  • La padronanza delle conoscenze e dei tecnicismi delle principali operazioni di Investment Banking e di Corporate Finance;
  • La capacità di formulare le scelte di struttura finanziaria dell’impresa e di stimare i relativi costi;
  • La conoscenza della struttura del capitale (Debito vs Equity) e la combinazione ottimale delle fonti di finanziamento delle imprese;
  • La capacità di valutare i progetti di investimento in un’ottica di creazione di valore per l’impresa;
  • La capacità di strutturare i servizi di Investment Banking che gli intermediari finanziari offrono alle imprese.

Il Master rappresenta un veicolo qualificato per proporsi con una forte specializzazione ai grandi players italiani ed internazionali.

I DESTINATARI

L’Executive Master si rivolge a chi lavora in Banca o in Azienda e intende acquisire le competenze e le tecniche specialistiche del Corporate Finance e Investment Banking, confrontandosi con dinamiche complesse e con un forte connotato internazionale.

IL DIPLOMA DI MASTER

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni verrà consegnato il Diploma di Master in "Corporate Finance & Investment Banking".

Per informazioni su iscrizione:

http://www.captha.it/index.php?mod=master&id=592&padre=192

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