ifanews

25. maggio 2019

Ultimo aggiornamento11:23:59 AM GMT

Sei qui: Community
Banner

Community

Le pagelle di IFANEWS - Er Pelliccia, Italia & quote rosa, Gabanelli

E-mail Stampa PDF

alt

 

Fabrizio Filippi alias ‘’er Pelliccia’’: voto 0

Riconosciuto e fermato il ragazzo che, durante il corteo degli Indignati di sabato scorso a Roma, è stato immortalato in alcuni scatti fotografici mentre è intento a scagliare un estintore durante i disordini. Le fotografie sono state ampiamente diffuse sui principali media. Il ragazzo, soprannominato ‘’er Pelliccia’’ si giustifica affermando che il suo intento era quello di spegnere un incendio tramite quell’estintore.

Signor Pelliccia, che dire se durante una visita il Suo dottore Le scagliasse in testa il fonendoscopio per ascultare i Suoi battiti cardiaci?

SURREALE

Crisi e scelte di vita

E-mail Stampa PDF

La crisi è frutto delle invenzioni dei media, per non risentire dei sui effetti nel quotidiano basta avere uno stile di vita semplice e morigerato...

Le pagelle di IFANEWS - Steve Jobs, Sony, Sinistra Ecologia e Libertà

E-mail Stampa PDF

alt

 

Steve Jobs: voto 8

l’ex CEO del colosso statunitense avrebbe lasciato ai vertici della società di Cupertino un’eredità composta da possibili prodotti per i prossimi quattro anni, frutto di un incessante lavoro che è continuato - in disparte dai riflettori - anche durante le ultime fasi della malattia, quasi a voler rendere meno traumatico il vuoto lasciato ai vertici del gruppo e soprattutto nei cuori di tutti i fan di Apple.

GENEROSO

Il Vaticano e la crisi...

E-mail Stampa PDF

Come si pone l'industria Chiesa nei confronti della crisi dei debiti sovrani e dei rischi del sistema bancario?

alt

I graffi del Cybergatto - Sei libero?

E-mail Stampa PDF

alt

Se la qualità delle tue scarpe è più importante della tua libertà di agire, non sei libero; se la qualità della tua vacanza è più importante della tua libertà di pensare, non sei libero; se la qualità dei ristoranti che frequenti è più importante della tua libertà di parlare, non sei libero. 

alt

Glamour e risparmio - Ifanews intervista Andrea G. Pinketts (video)

E-mail Stampa PDF

alt

Un'intervista fuori dai ranghi delle comuni discussioni economiche. Niente riprese patinate, meglio non filtrare la realtà (nessuna battuta è stata censurata), basta una semplice telecamera a mano sulla scia del pensiero Dogma di Lars Von Trier e un protagonista senza paura di raccontare e di raccontarsi, Andrea G. Pinketts, uno dei più noti protagonisti della letteratura noir italiana. A cura di Ilaria Ceccarelli.

Le pagelle di IFANEWS - Marchionne, Italia e Obama

E-mail Stampa PDF

alt

 

Marchionne: voto 5

Il 3 ottobre l’annuncio shock dello storico strappo di Fiat con Confindustria dal 2012. Il timore di un passo indietro sull’articolo 8 e sulla flessibilità (tradotto: possibilità di licenziare) a danno dello sviluppo internazionale del gruppo appare una tesi piuttosto fragile e faziosa, anche perché a pagare le conseguenze della crisi non devono essere solamente i soliti noti, vale a dire operai e lavoratori dipendenti.

BOCCIATO (non solo da noi ma anche dai mercati, con Fiat SpA a -3% il 3 ottobre e a -7,47% il 4 ottobre)

Crisi e lavoro

E-mail Stampa PDF

In tempi di crisi è importante lo spirito di adattamento, anche sul lavoro...

alt

L'Oracolo - Zebù e un rendimento del 7%

E-mail Stampa PDF

Zebù: piacevole animale, portatore incurante di corna. Il che lo rende alla base di parte dell’economia di un paese ancora molto rurale come il Madagascar, noto principalmente per i suoi lemuri e la sua stupenda natura. D’ora in avanti lo si può inoltre considerare un approdo d’investimento “sicuro”, per un risparmiatore eticamente sensibile in cerca di avventura esotica.

Tutto parte da questo sito; la Zebu Overseas Board, (ex Zebu Overseas Bank) è una sorta di impresa finanziaria di stampo etico che organizza operazioni tra investimento e solidarietà. Con 300 euro si acquista un Pez, ovvero un "Piano risparmio zebù". A questo punto si diventa proprietari di uno zebù, che viene dato in leasing a un contadino locale (che avrebbe serie difficoltà economiche a intraprendere un acquisto di questo tipo). Il beneficiario avrà a disposizione un animale preziosissimo per il lavoro dei campi. Il piano di ammortamento prevede due anni di quote mensili di rimborso da parte della famiglia affidataria che al termine del periodo diviene la proprietaria dell’animale (che avrà a quel punto ancora una aspettativa di vita produttiva di altri 5-6 anni). Colui che invece ha concesso il “bene “ in leasing potrà godere dei frutti monetari (potrà ritirare capitale ed interessi, in valuta locale, recandosi di persona presso la sede dello Zob, situata a Antsirabe, 170 km a Sud di Antananarivo) dell’investimento e avrà la soddisfazione di essere costantemente informato (anche attraverso foto ed una apposita Zebu Newsletter) sulla vita quotidiana del grazioso e sgraziato quadrupede.

Pagina 103 di 103