ifanews

22. gennaio 2021

Ultimo aggiornamento11:57:23 AM GMT

Sei qui: storico

La Sec vieta la performance fee

E-mail Stampa PDF

 

 

 

 

 

La Sec ha proposto un emendamento alla regolamentazione della performance fee nel servizio di consulenza. La regola base è il divieto di applicare performance fee al servizio di consulenza.

Quindi il consulente deve essere remunerato non in base ai risultati che il cliente ottiene dai consigli ricevuti, ma in modo indipendente dalla bontà delle raccomandazioni elargite. E’ una regola quasi europea, dove i professionisti (avvocati, medici, commercialisti, etc.) insistono per basare la loro remunerazione sul servizio prestato e non sui risultati (in breve l’avvocato si paga anche quando si perde la causa).

Utile record per Saipem

E-mail Stampa PDF

Saipem chiude il 2011 con un utile netto 'adjusted' record di 921 milioni di euro (+11,2%). L'utile netto del quarto trimestre, si legge in una nota dopo che il cda ha approvato i risultati preconsuntivi, ha raggiunto i 258 milioni (+8,9%).

All'Europa servono fatti, non parole

E-mail Stampa PDF

alt

"All'Europa serve un piano generale, non scadenze allarmistiche, come quelle del finanziere George Soros, per il quale l'Eurozona ha tre mesi di tempo per salvarsi". Lo ha detto il numero uno del Fmi, Christine Lagarde, intervenuta oggi in Lettonia.

Selezionare società difensive non è più una strategia avversa al rischio, affermano in Royce & Associates (gruppo Legg Mason)

E-mail Stampa PDF

Segnaliamo l’ultimo comunicato stampa di una delle società del gruppo Legg Mason – Royce – specializzata nell’azionario small cap. Secondo il gestore selezionare società nei settori difensivi non è più di per sé una strategia avversa al rischio. Legg Mason Global Asset Management  è una società di gestione patrimoniale che opera su scala globale, con attivi in gestione (AUM) pari a 654mldUSD al 31 maggio 2013. Legg Mason offre soluzioni di gestione attiva degli asset presso numerosi centri d’investimento presenti in tutto il mondo. La sede ufficiale si trova a Baltimora, Maryland, e le azioni ordinarie della società sono quotate alla borsa di New York (simbolo: LM).

Conferenza Stampa Cgil -Fisac – Federconsumatori - causa civile contro Consob per omessa vigilanza su Monte Paschi Siena

E-mail Stampa PDF

Presso la sede di Roma della FISAC-CGIL di Roma si è tenuta l’11 luglio u.s. la Conferenza Stampa Cgil -Fisac – Federconsumatori sulla causa civile contro la Consob per omessa vigilanza sulle operazioni del Monte dei Paschi di Siena.

Pagina 785 di 785