Il sito del Salone del Risparmio si rinnova

Stampa

COMUNICATO STAMPA

Il sito del Salone del Risparmio si rinnova

Piattaforma tecnologica all’avanguardia, customer experience implementata e restyling grafico nell’ottica di una nuova usability

Milano, 22 ottobre 2013- Il sito del Salone del Risparmio cambia pelle e si rinnova per offrire un’esperienza di comunicazione sempre più integrata.

Non solo un restyling grafico, ma un progetto di informazione a 360 gradi che accompagni tutti i player coinvolti nell’evento italiano del risparmio gestito in programma a Milano dal 26 al 28 marzo 2014: aziende partecipanti, relatori, accademici, giornalisti, istituzioni, semplici utenti e risparmiatori.

In questo suo primo rilascio, cui seguiranno ulteriori implementazioni, il sito www.salonedelrisparmio.com si presenta come un vero e proprio portale di informazione e contenuti improntato ad una più efficace usability. Ottimizzato per la visualizzazione su tutti i dispositivi sia mobili che PC , il sito è supportato da una moderna piattaforma tecnologica studiata ad hoc per rendere più immediata e userfriendly la registrazione e la partecipazione all’evento, sia per le aziende che per i singoli utenti, che potranno così gestire in totale autonomia la propria presenza alla manifestazione.

Focus in home page sui temi caldi del risparmio gestito, approfondimenti sugli speaker di rilievo, una sezione video dove aziende e relatori potranno raccontarsi, una più facile consultazione del programma delle conferenze; la struttura del sito del Salone si rinnova totalmente nell’ottica della semplificazione dei processi, dell’immediata reperibilità dei contenuti e della condivisione sempre più integrata sui social network.

Ad un anno esatto dal restyling del portale istituzionale di Assogestioni abbiamo rinnovato anche il sito dedicato al Salone del Risparmio con l'obiettivo di rendere più chiari i contenuti che caratterizzano da sempre l’unico evento italiano interamente dedicato alla gestione del risparmio" spiega Jean-Luc Gatti, direttore comunicazione di Assogestioni. "Il sito, nella sua nuova veste grafica, favorirà inoltre il dialogo e la relazione che l'evento ha instaurato con il proprio pubblico di riferimento. Il Salone del Risparmio, infatti, non è solo un appuntamento di tre giorni ma un progetto di informazione e di educazione che dura 365 giorni", conclude Gatti.

Per informazioni:

Paolo Monti                                                                                                                                      Daniela Mase

Tel. 393.98.02.757                                                                                                                            Tel. 393 9540522

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.                                                                                           Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.