INTERVISTA AD ALESSANDRO TUNESI - INDUSTRIAL SALES MANAGER DI CLAIND

29 luglio 2021 - Di Alessandro Ambrosin U.S & C. Oggi, una delle chiavi di volta capace di generare una vera innovazione per una crescita sostenibile del Paese si chiama Industria 4.0.

INTERVISTA AD ALESSANDRO TUNESI - INDUSTRIAL SALES MANAGER DI CLAIND

Un termine ben preciso che integra le nuove tecnologie abilitanti come l`Internet of Things, la digitalizzazione dei dati, il controllo remoto e l`interconnessione uomo macchina, al fine di migliorare produttività e qualità dei processi.

Ma non solo.

I beni funzionali legati alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese portano con sé anche dei grandi benefici in termini economici.


La Claind, azienda leader nel settore dei generatori di gas, già da tempo ha consolidato una visione innovativa i cui prodotti si ispirano al modello Industria 4.0. Ne abbiamo parlato con Alessandro Tunesi, Industrial Sales Manager in Claind.
 
Sempre più spesso si sente parlare di digitalizzazione dei dati, controllo remoto, IOT e di conseguenza Industria 4.0. Anche Claind è protagonista di questo cambiamento epocale?


Esattamente, oltre ad essere protagonisti possiamo a mio parere essere inseriti tra i pionieri nel nostro settore.

Fin dal principio ci siamo accorti di questa evoluzione e delle potenzialità che porta con sè e ci siamo messi all’opera per introdurla all’interno dei nostri prodotti e metterla a disposizione dei nostri clienti.


Claind punta molto nell’essere, non solo un’azienda manifatturiera, ma anche un’impresa di servizi e ritengo che IoT, Industria 4.0 e digitalizzazione possano esserne i driver, il tutto nell’ottica della servitizzazione e fidelizzazione del cliente.