Presso la sede di Roma della FISAC-CGIL di Roma si è tenuta l’11 luglio u.s. la Conferenza Stampa Cgil -Fisac – Federconsumatori sulla causa civile contro la Consob per omessa vigilanza sulle operazioni del Monte dei Paschi di Siena.

Pin It

Commenta (0 Commenti)

F-35, scontro Consiglio Difesa-Parlamento

«Sull'acquisto dei caccia decide il governo»  «Falso, le Camere hanno facoltà di veto»

ROMA - «Sui programmi di ammodernamento delle forze armate, e quindi anche sull'acquisto dei caccia F35, decide il Governo» dice in un comunicato il Consiglio Supremo di Difesa che si è riunito in mattinata. Parole che sono un altolà al Parlamento che ha approvato una mozione di maggioranza la quale subordina l'acquisto dei caccia al parere favorevole dell'Aula. Ma dalla Camera arriva subito la controreplica: il vicepresidente Luigi Di Maio (M5S) esprime forte preoccupazione per l'atteggiamento del Consiglio Supremo di Difesa sottolineando, a differenza di quanto riportato nel comunicato finale, che «Il Parlamento può, senz'altro, porre veti».

Pin It

Commenta (0 Commenti)

Il 17 giugno il Dottor Marcello Minenna,docente di Finanza quantitativa presso l’Università Bocconi, ha presentato il suo libro “La moneta incompiuta: Il futuro dell’euro e le soluzioni per uscire dalla crisi” su RAINEWS24. Nel video del giorno é possibile ascoltare le parole del docente.

Pin It

Commenta (0 Commenti)

Le obbligazioni argentine, il crac Parmalat, i mutui subprime, la crisi dell'euro hanno incrinato le certezze dei risparmiatori che devono decidere come investire i loro soldi.

Pin It

Commenta (0 Commenti)

Riportiamo l'invito alla conferenza stampa che si terrà a Roma 11 luglio 2013 alle ore 12:30 presso la sede di Roma della FISAC-CGIL in via Vicenza 5a, 4°piano, l'argomento riteniamo possa essere di sicuro interesse per i lettori che hanno seguito la vicenda Mps. Verrà infatti illustata la causa civile promossa da Federconsumatori, Cgil e Fisac-Cgil contro la Consob per omessa vigilanza su Mps.

Pin It

Commenta (0 Commenti)