BANNER LUCANO SAM

Redazione, 14 aprile 2021.

GRAB HOLDINGS INC., gigante asiatico del trasporto e della consegna di cibo,

è il primo unicorno tecnologico del sud-est asiatico reso pubblico, negli USA,  attraverso una SPAC che gli darebbe i fondi per espandersi e quotarsi.

La SPAC è la scatola colma di liquidità Altimeter Growth Corporation, quotata al Nasdaq come AGC. 

Giusto ieri, 13 aprile 2021, la Grab Holdings Inc., già leader delle superapp del sud-est asiatico, ha comunicato l'obiettivo di  diventare pubblica negli Stati Uniti attraverso una transazione SPAC in collaborazione con AGC. 

L'intervento di Altimeter Growth in Grab prevede che, nei prossimi mesi, i titoli saranno quotati al NASDAQ con il simbolo GRAB.

La sede di GRAB è a Singapore e, con l'intervento di ACG,  cuba un valore di mercato di circa $ 39,6 miliardi.

Grab sta raccogliendo più di 4 miliardi di dollari da investitori tra cui BlackRock Inc., Fidelity International e T. Rowe Price Group Inc.

E' la più grande offerta di azioni statunitensi per una società del sud-est asiatico.

Grab, con le sue super app per i servizi ai consumatori, prevede che il suo mercato si espanderà a oltre $ 180 miliardi entro il 2025 da $ 52 miliardi nel 2020.

E' previsto un periodo di blocco di tre anni per le azioni degli sponsor.

Questo impegno indica la visione di  lungo termine di Altimeter nei confronti dell'azienda, ha rilevato Anthony Tan, ceo di Grab.

Tan aveva iniziato nel 2012.

Nel 2012, nella sua nativa Malesia, Anthony Tan, con un compagno di classe di Harvard, tale Hooi Ling Tan, aveva fondato GRAB per offrire un'app per la prenotazione dei taxi. 

Adesso, dopo soli 9 anni e altre applicazioni, punta diritto al NASDAQ e farà molto rumore dal momento che pare destinato ad un solo passo da TESLA che già a gennaio, aveva sfondato, con la sua capitalizzazione, il muro degli 800 miliardi di dollari.

 

 

 

Pin It

Commenti offerti da CComment