BANNER LUCANO SAM

Roma 24 maggio 2021 - a cura di Ufficio Stampa Marketude

Tonucci & Partners, con i partner Benedetto Blasi e Francesca Perri,

parteciperà alla conferenza "Recovery Plan, dal green al digitale: le opportunità per startup e imprese innovative", che si terrà giovedì 27 maggio alle ore 11 negli spazi di Wire, il Coworking Space di Roma, in zona Ostiense, che ha aperto i battenti nel settembre scorso e che oggi ospita startup, professionisti ed imprese della new economy ponendosi come polo attrattivo per venture capital e innovatori.

Tonucci & Partners ha siglato a inizio maggio una partnership con Wire Coworking Space per l’avvio di un legal desk, servizio di consulenza legale altamente specializzata che fornisce sostegno per l’avvio e la crescita delle startup, per la tutela dello sviluppo di imprese e progetti imprenditoriali e la valorizzazione di business. 

L’evento, organizzato in partnership con ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, dà ufficialmente avvio al Protocollo d’Intesa appena sottoscritto: un programma di cooperazione tra Wire Coworking Space e ANGI finalizzato all’elaborazione e all’avvio di progetti nel campo dell’innovazione, con particolare attenzione alla promozione di nuova imprenditorialità di stampo innovativo, formazione didattica ai giovani e supporto allo sviluppo economico e territoriale in Italia e nel mondo. 

L’analisi del Recovery Plan, delle risorse a disposizione per il rilancio e il focus sulle strategie di investimento saranno al centro del meeting: protagonisti imprenditori, Venture Capital, innovatori e professionisti.

Oltre agli avvocati di Tonucci & Partners interverranno: Riccardo Mittiga, CEO di Condexo, azienda nel campo del Proptech e Founder di Wire Coworking Space; Gabriele Ferrieri, presidente dell’ANGI- Associazione Nazionale Giovani Innovatori; Lucrezia Lucotti, VC Analyst 360 Capital; Leonardo Ambrosini di Nexsecutive; Giuseppe Donvito, partner di P101 Ventures; Francesco Paolo Russo - Founder & CEO di To Be Srl.

Benedetto Blasi, partner di Tonucci & Partners, e responsabile del progetto di partnership con Wire:

Lo studio conferma la sua attenzione al mondo delle startup, che rappresentano il futuro dell’imprenditoria del paese. Per queste realtà è importante, per poter ambire alle opportunità offerte dal recovery plan e in generale per attrarre investimenti da business angel e investitori in generale, avere accesso a servizi legali di qualità per tutelare e valorizzare al meglio, sin dai primi passi, i loro innovativi progetti”

Francesca Perri, partner di Tonucci & Partners, si occupa di intelligenza artificiale e proprietà intellettuale:

Digitalizzazione, innovazione e competitività del sistema produttivo sono tra gli obiettivi generali del Recovery Plan. In particolare, le startup e le imprese innovative sono i principali attori di quella che potrebbe essere definita la grande occasione per potenziare la crescita dell’Italia. Si partirà da un Piano di Transizione 4.0 con incentivi e investimenti idonei a implementare le infrastrutture di ogni settore mediante la tecnologia, contestualmente si procederà alla riforma del sistema della proprietà intellettuale e industriale, consentendo così il miglior sfruttamento economico di ogni contenuto innovativo”.

"Wire si conferma polo attrattivo per Venture Capital, imprenditori, startup e professionisti. Un connettore di idee e progetti, una Community che guarda al futuro e si fa promotrice del rilancio. Qui si condividono spazi di lavoro, ma soprattutto know-how e conoscenze" - ha dichiarato Riccardo Mittiga, CEO di Condexo e Founder di Wire Coworking Space.

Pin It

Commenti offerti da CComment