BANNER LUCANO SAM

Parma, 28 maggio 2021. A cura di Relazioni Esterne Credito Emiliano SPA

La Divisione Corporate Finance Advisory

guidata da Simone Citterio ha assistito la società di private equity per gli aspetti di M&A dell’operazione.

Il team di Corporate Finance Advisory diretto da Simone Citterio di Banca Euromobiliare, istituto del Gruppo Credem specializzato dal 1973 nel private banking e corporate finance e guidato dal Direttore Generale Matteo Benetti, ha assistito in qualità di advisor finanziario per gli aspetti di M&A il fondo di private equity PM & Partners SGR nell’acquisizione della quota di maggioranza di Cosmelux S.r.l., leader mondiale nella laccatura e nella metallizzazione UV del packaging per il settore cosmetico.

All’operazione ha partecipato anche Capital Dynamics, asset manager globale ed indipendente, tramite il suo programma di investimento nel mid-market parte della sua consolidata attività di co-investimenti di private equity.

La famiglia Zorloni, fondatrice di Cosmelux, manterrà una quota del 30% ed un ruolo gestionale.

“Siamo molto felici e orgogliosi di aver supportato Andrea Mugnai ed il suo team, con i quali vantiamo una relazione proficua da moltissimi anni, nell’investimento in questo gioiello italiano nel panorama del packaging cosmetico”, ha affermato Simone Citterio.

“Aggiungiamo un’altra operazione al nostro palmarès concentrato nella nicchia delle medie aziende familiari di successo.

E’ il terzo deal positivamente concluso quest’anno, dopo il perfezionamento della cessione di Starlaks nel settore alimentare e dell’acquisizione di una minoranza in Lincotek nel comparto dei rivestimenti per applicazioni ortopediche ed aerospaziali”.

Cosmelux, fondato nel 2002 e con sede a Carate Brianza in Lombardia, è specializzato nelle lavorazioni di imballaggi in plastica e metallo per la cura personale di fascia alta, con particolare attenzione ai cosmetici ed ai prodotti per la cura della pelle.

Pin It

Commenti offerti da CComment