Stampa
Categoria: DALL'ITALIA
Visite: 77

Milano, 25 giugno 2021 – a cura di Marketude

Lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners – BIP ha assistito Milano Santa Giulia

nella procedura di gara per l’affidamento, in ambito privatistico, dell’appalto per la progettazione esecutiva in BIM del Piano Operativo di Bonifica (POB) e per l’esecuzione dei lavori di bonifica per fasi dei suoli delle Aree Nord del PII Rogoredo-Montecity, dove sarà realizzata l’Arena per le Olimpiadi 2026.

Lo Studio ha operato con un team guidato dal co-founding partner Guido Inzaghi, coadiuvato dalla senior lawyer Vittoria Titomanlio, seguendo in particolare sia la fase di aggiudicazione della procedura competitiva, che la definizione del contratto di progettazione esecutiva in BIM del Piano operativo di Bonifica e del contratto di appalto di lavori di bonifica per fasi, per un valore di 89 milioni di Euro.

La procedura di gara si è conclusa con l’aggiudicazione in favore del RTI SEMP S.r.l. - SUEZ RR IWS ITALIA SRL, assistito da Chiomenti con un team composto dal socio Massimiliano Nitti, l’Of Counsel Prof. Massimo Proto e il senior associate Michelangelo Granato.

Un’operazione particolarmente rilevante e complessa, in quanto si tratta del più grande intervento di bonifica mai attuato in Italia.