- Categoria: Ivass
- Visite: 2186
Assicurazioni troppo piccole rispetto alle banche. Devono crescere. 'La nostra economia e' posta di fronte alla necessita' di cambiare molte delle sue caratteristiche strutturali, se vuole riacquistare vitalita', capacita' di competere in un mondo trasformato, potenziale di progresso.
Leggi tutto: Ivass, banche vs assicurazioni, un problema di "dimensione"
Commenta (0 Commenti)- Categoria: Ivass
- Visite: 1644
l mercato della Rc auto e' uno dei settori dell'economia italiana dove "si registra un livello di concorrenza non ancora soddisfacente e, parallelamente, i prezzi pagati dai consumatori tendono irrimediabilmente a salire".
Leggi tutto: Polizze auto in italia, il baco della concorrenza
Commenta (0 Commenti)- Categoria: Ivass
- Visite: 1180
Il Consiglio dell’IVASS ha deliberato in via definitiva, nella seduta del 5 giugno, il piano di riassetto organizzativo e il nuovo organigramma dell’Istituto, così come delineato nella riunione del Consiglio del 24 aprile scorso secondo la tempistica di legge.
Leggi tutto: Ivass, varato il nuovo riassetto che oggi entra in vigore. Ecco i dettagli
Commenta (0 Commenti)- Categoria: Ivass
- Visite: 1890
L’IVASS pubblica il report nazionale sui risultati del Long Term Guarantee Assessment (LTGA), lo studio di impatto condotto a livello europeo per contribuire alla completa definizione di Solvency II, il futuro regime di vigilanza sul settore assicurativo .
Leggi tutto: Ivass, ecco i risultati dell’analisi sulla futura vigilanza assicurativa
Commenta (0 Commenti)- Categoria: Ivass
- Visite: 13533
Riportiamo in calce un collage delle domande più frequenti ad uso del risparmiatore, divise per argomento, segnalate dall' Ivass (con di seguito le risposte della medesima autorità) sul tema delle polizze vita.
Leggi tutto: Polizze vita, le risposte a tutti i dubbi
Commenta (0 Commenti)- Categoria: Ivass
- Visite: 1578
Soluzioni per le polizze vita dormienti, per eliminare la disparità di trattamento tra clienti bancari e clienti assicurativi. Questo il tema principale che IVASS e Associazioni dei Consumatori hanno affrontato nel corso dell’incontro, svoltosi nell’ambito delle periodiche consultazioni tra l’Autorità di vigilanza e le Associazioni. Erano presenti i rappresentanti di Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Federconsumatori e Movimento Consumatori.
Commenta (0 Commenti)- Categoria: Ivass
- Visite: 1490
Scarsa chiarezza, problemi di comunicazione e disparità di trattamento per i possessori. Sono queste le motivazioni che hanno spinto ben 13 Associazioni Consumatori ad occuparsi della questione delle Polizze Dormienti. ACU, Adiconsum, ADOC, Adusbef, Altroconsumo, Assutenti, Codici, Confconsumatori, Casa del Consumatore, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento consumatori e Movimento difesa del Cittadino hanno infatti chiesto ed ottenuto un incontro con l'IVASS per affrontare congiuntamente la problematica e chiesto un' audizione alle Commissioni Parlamentari competenti affinché l’attuale struttura della norma possa essere modificata.
Leggi tutto: Polizze dormienti, è caos! Serve una modifica normativa
Commenta (0 Commenti)- Categoria: Ivass
- Visite: 1540
Le imprese di assicurazione italiane hanno in portafoglio l'11% del debito pubblico nazionale. Lo ha assicurato il presidente dell'Ania, Aldo Minucci, intervenendo a un convegno sul settore promosso a Milano dal Giornale delle assicurazioni.
Leggi tutto: Le assicurazioni hanno in mano il 10% del debito italiano
Commenta (0 Commenti)- Categoria: Ivass
- Visite: 1388
Il settore assicurativo italiano, gode di eccellente salute, grazie alle ottime protezioni politiche che hanno sempre assecondato aumenti scandalosi per le polizze obbligatorie RC Auto, una sorta di pizzo legalizzato a carico di milioni di automobilisti e motociclisti.
Leggi tutto: Assicurazioni, un triste primato in Europa
Commenta (0 Commenti)Pagina 1 di 4