ITALIA KARAKIRI

Milano, 30 agosto 2021. Di Fabrizio Brasili, Esperto di Scenari e Mercati Finanziari. Contromossa velocissima, ma comunque, nel complesso, tardiva, della Casa Bianca, evidentemente approfittando, del caos e della

ITALIA KARAKIRI

disorganizzazione all` aeroporto di Kabul, che la stessa aveva provocato, facilitando giovedì il tragico attentato.

Andava, preventivamente, se mai, programmata prima un`opera, appunto di prevenzione attiva, `facendo vedere i muscoli`.

Ma prevenire tempestivamente, sembra non essere nelle corde di questa amministrazione Biden, che assomiglia sempre più a quella, di vecchia memoria, ... Carter!
 
Colpiti a morte, ieri, con dei sofisticati Droni, due dei più alti esponenti di quella che viene denominata la Nuova ISIS.
 
Ma anche alcuni feriti fra gli Afghani, che hanno provocato malumori fra la popolazione e gli stessi ...Talebani.
 
Aumento del caos...e non ce n`era proprio bisogno.
 
Questa reazione tardiva ed isterica, potrebbe presto provocare un ulteriore atto sciagurato da parte dell` ISIS.
 
Ma c` è di più!
 
E qui entriamo in gioco noi, l` Italia sempre pronta a compiacersi... salvo poi ricredersi amaramente.
 
Ora appunto, stiamo sbandierando a destra ed a manca, con comunicati anche ripetuti ed apparizioni in video della politica, che
 
siamo riusciti a raggiungere il record di recupero di Afghani collaborazionisti e trasporto degli stessi nel nostro paese.
 
Evviva!
 
Anche il più deficiente dei nostri burocrati, capirebbe, che come minimo, ci dovremo attendere, prima o poi, qualche infausta azione terroristica, anche in Italia da qualcuno dei già presenti, sul nostro territorio o...proprio fra quelli recentemente trasportati con i nostri C130!
 
Sotto traccia, e con un po` più di attenzione, e prevenzione, come sta facendo per esempio, la Francia, si poteva evitare anche questa minaccia,  che avevamo, per fortuna, rimosso da tempo.
 
Che Dio ce la mandi buona!