JAMES JACOB GILCHRIST BERRY, CONSERVATORE DEL NORD, E' INCAZZATO CON B. JOHNSON.

JAMES JACOB GILCHRIST BERRY, CONSERVATORE DEL NORD, E' INCAZZATO CON  B. JOHNSON.

Redazione, 18 giugno 2022.

James Jacob Gilchrist Berry, politico conservatore nato a Liverpool nel 1978, è piuttosto incazzato con Boris Johnson che ha preferito andarsene a Kiev mentre lo aspettavano a Doncaster dove avrebbe dovuto tenere una conferenza!

Quindi, gli ha dato una pesante strigliata, avvertendolo che non può dare per scontata la fiducia dei conservatori del NORD dell 'Inghilterra.

Un parlamentare anziano ha rincarato la dose, dicendogli che sarebbe un ' "illusione" di Johnson il dare per scontato il sostegno che aveva avuto nel 2019 alle prossime politiche.

I 50 parlamentari del Northern Research Group (NRG) avevano avuto conferma della sua presenza come principale oratore alla presenza di centinatia di attivisti.

Mentre Johnson si era fiondato, invece, a Kiev dove sapeva sarebbero stati Macron, Scholz e Draghi.

Forse, temeva che i tre baldanzosi colleghi avrebbero potuto insidiare la sua area di influenza con Zelensky ed ha preferito "raggiungerli" prima che gli procurassero danni, isolandolo o indebolendolo nella partita ucraina.

Più che ai suoi sostenitori del Nord, a chi avrà pensato?

E, dunque, gli hanno fatto osservare che, da Zelensky,  "avrebbe potuto andarci in qualsiasi momento".

Tra i suoi fedelissimi, uno ha detto: Il Primo Ministro dovrebbe fare ogni sforzo per sostenere e rispettare le persone che hanno nelle sue mani il suo futuro.

Johnson è noto per muoversi fuori dagli schemi e, stavolta, potrebbe costargli cara, in casa.