L`ARGENTO. L`ORO DEI POVERI. Seconda parte.

Milano, 26 luglio 2021. A cura di Fabrizio Brasili - Esperto di Scenari e Mercati Finanziari Ed ora affrontiamo l`Argento dal punto di vista tecnico statistico ed operativo.

L`ARGENTO. L`ORO DEI POVERI. Seconda parte.
Innanzitutto, il prezzo dell` Argento è ancora al di sotto  della media decennale  di 85,30 e quindi il trend positivo ci è ancora amico!
 
E` bene ricordare che  il rapporto oro/argento si calcola dividendo il prezzo dell` oro per quello dell` argento.
 
Il rapporto aveva raggiunto il massimo storico di 1: 127 a metà marzo del 2020, quando l`oro si aggirava intorno ai 1700 dollari l`oncia e l` argento si trovava al minimo da 11 anni  di 11.65 dollari.
 
E` bene ricordare inoltre che il rapporto in precedenza si attestava ad una media 1:56 da decenni...
 
Ora dovrebbe per lo meno attestarsi sulla media sopra 1:60, sempre con performance superiori all` oro.
 
A parte la media degli interventi dei day traders, ma anche di mani specialistiche su commodities ed in particolare su Argento, che hanno preso di mira area 24,50/25 dollari, mani molto forti ed interessate sono pronte ad intervenire massicciamente sul supporto tecnico più importante posto a 22/22,50.
 
Dove però sarà difficile intervenire per il retail, stante la velocità e volatilità del sottostante cash.
 
Comunque due cose sono, pare, certe...
 
La prima, che il rapporto fra oro ed argento è nettamente sbilanciato ed a favore di un riaggiustamento dei valori da parte di quest` ultimo.
 
Ogni movimento, anche violento ed improvviso è e sarà una buona occasione per acquisti mirati in accumulo, a maggior ragione se dovesse ripercorrere, in parte, la strada a ritroso fino a 23,50/24 ed anche 22/22,50, ma come detto, con maggiori difficoltà.
 
Avviso per i naviganti...in solitario!
 
Usare sempre meglio le opzioni call in acquisto o in via subordinata gli etc.
 
In caso di liquidità, nella misura massima del disponibile del 5/10%del totale acquisti sul mercato del Physical Silver(PHAG).