La crociata `bancaria` di Mazzone scatena il dibattito su Ifanews

Dopo l`articolo Mettere i soldi in banca è come regalarli si è aperto il dibattito sul quotidiano Ifanews. Riportiamo, senza censura, il botta e risposta tra i lettori. Bruce Mercoledì scorso ho chiamato la mia filiale unicredit per prelevare 27.000 euro: mi hanno risposto che fino a 10.000 non ci sono problemi, per gli altri dovevo parlare con un gestore clientela e rispondere ad un questionario e che dopo mi avrebbero fatto sapere quando potevo riprendere i `miei `soldi. Una follia. sono allibito.

La crociata `bancaria` di Mazzone scatena il dibattito su Ifanews

Daura

Bravi!!!! Andate a ritirare tutti i vostri soldi e metteteveli in casa......così fate contenti tutti i ladri che ci sono in giro......Ma lo sapete che i soldi su conti e depositi sono garantiti (DL n.659 del 4/12/1996: Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi)???? Smettiamola di dire assurdità!!!!!!

Maurizio

ma la smettete di dire cazzate e di fare del terrorismo mediatico senza sapere quello che state dicendo perchè a parte gli artcioli del codice civile esiste anche il fondo tutela depositi a cui aderiscono tutte le banche e copre fino a €

Giorgio

Articoli come questo a chi giovano???????????????? forse ai ladri professionisti che hanno maggiori probabilità di trovare soldi in casa?? in caso di disastro io non credo che il fondo di garanzia potrà fare niente ma mi pare alquanto singolare inivare messagi di questo tipo senza fornire una alternativa credibile , o no ?

Marco Losa

Questa non è neppure una provocazione. Lei è riuscito persino a battere le cazzate di Eugenio Benetazzo.

Antonio Mazzone

Maurizio e Daura meriterebbero una tirata di orecchi perchè dal tono delle loro risposte si comprende come siano dei lettori “frettolosi”che non hanno indagato a fondo come invece ha fatto Giorgio che giustamente si chiede “cui prodest” e pretende anche una soluzione al problema. La soluzione, paradossalmente la fornisce la stessa istituzione richiamata da Maurizio e Daura, che lungi dal garantire qualcosa in caso di black-out del circuito interbancario per insolvenze ripetute di alcune banche (come ad esempio prevede Saxo Bank che succeda nel 2012 in Europa) ci ricorda come “...Infatti se una banca fallisce, l’oro come tutto ciò che è stato fisicamente depositato (beni di valore - securities) va restituito al legittimo proprietario perché non fa parte dell’attivo di una banca fallita. In altre parole, questi beni non fanno parte del processo di liquidazione, perché vengono direttamente riconsegnati al proprietario.” Capito finalmente? Fate voi!

Adelongo

Egregio Sig. Mazzone, il suo articolo rispecchia fedelmente quanto sta accadendo in questi tempi nelle banche, tutte.
Arroganza, mancato rispetto delle regole, tempi lunghissimi per qualsiasi accredito, commissioni il triplo di quanto pattuito e molto altro ancora.
Dai commenti riguardanti il suo articolo, salvo “Bruce”, ho notato tanta ignoranza e arroganza da far rabbrividire.
Ecco perché i politici italiani sanno che possono fare tutto ciò che vogliono senza ostacolo alcuno.
Ciò nonostante Lei deve continuare la Sua “missione”, perché quanto scrive è degno di un grande e serio professionista.
Grazie e salutissimi
Alfio Beggio

`alt`