LA GUERRA DEI CIELI.

Milano, 4 ottobre 2021. Di Fabrizio Brasili. Esperto di Scenari e Mercati Finanziari. Per fortuna non si tratta, questa volta, dell` ennesima guerra dei missili in Medio oriente o in Asia, ma una continuazione della Saga Alitalia - ITA, che pare aver preso il sopravvento su quella Unicredit- MPS.

LA GUERRA DEI CIELI.
Entrambe hanno un comune denominatore...non finiranno di certo nei tempi stabiliti, come da noi anticipato.
 
Tanto per ricordarlo....il 15 Ottobre la prima e il 31 Dicembre la seconda, di cui scriveremo ancora a breve...
 
Incominciamo con quella che riveste per i cittadini ed i Sardi in particolare un` urgenza ravvicinatissima.
 
Quando potevamo avere per la continuità territoriale, per lo meno, un vettore affidabile, Low cost e  già presente da 10 anni in Italia, ed in Sardegna, Volotea appunto, per un mero aspetto formale, la stessa,  è stata esclusa dalla corsa a due con ITA, peraltro con un esborso di circa 4 milioni in più per il solo periodo dal 15 Ottobre al 15 Maggio 2022!
 
E così , in attesa di un ricorso d` urgenza, da parte della Low cost Volotea, dovrebbe iniziare a volare dal 15 Ottobre proprio ITA...
 
Peccato che non abbia ancora assunto il personale , ma neanche avuto i permessi regolatori per volare, dai vari enti.
 
Ma , come avevamo scritto...neanche gli aerei.
 
Che poi sono , inizialmente, gli stessi utilizzati fino al 14 ottobre dalla vecchia Alitalia, alle prese in questi giorni con scioperi del personale e generale dei trasporti (11 Ottobre).
 
Vuoi vedere che dobbiamo ringraziare anche questi disservizi per accelerare il passaggio degli aerei alla neonata ITA...
 
Parleremo e scriveremo ancora della flotta Onorato (Moby &Tirrenia) che presto avrà problemi molto gravi per le indagini della magistratura sui patron , padre e figlio, indagati per una serie, già descritta in precedente articolo, di gravi imputazioni.
 
Ed i Sardi che rimarranno a terra, sia per mare che per cielo...ringraziano vivamente!