LA RUSSIA CONFERMA LE SUE CONDIZIONI DI BASE PER LA PACE: "denazificazione" dell'Ucraina e annessione ufficiale alla Russia dei territori annessi.

LA RUSSIA CONFERMA LE SUE CONDIZIONI DI BASE PER LA PACE:  "denazificazione" dell'Ucraina e annessione ufficiale alla Russia dei territori annessi.

Giannina Puddu, 14 maggio 2025.

Zelensky sarà presente domani in Turchia per i colloqui di pace anche se Putin non confermerà il suo arrivo.

Zelensky ne ha parlato ieri con un piccolo gruppo di giornalisti, tra cui uno del Guardian, nel suo ufficio presidenziale a Kiev.

Ha detto che "Trump deve credere che Putin stia davvero mentendo. E noi dovremmo fare la nostra parte. Affrontare la questione con buon senso, per dimostrare che non siamo noi a rallentare il processo".

C'è un alto grado di insolenza nel pretendere che Trump ragioni sulla base dei suoi input, ricordando anche che i repubblicani del Congresso USA avevano deciso di non dargli più soldi per la verificata opacità di gestione di quanto già dato...

Trump,  in arrivo in Arabia Saudita, pare interessato a raggiungere Istanbul: "Credo che i due leader saranno lì. Stavo pensando di farci un volo".